Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – verso l’AUTUNNO con nubi in aumento e piogge in arrivo, previsioni per il weekend

METEO TORINO - Clima tardo-estivo in Italia con l'Anticiclone prevalente, Autunno man mano in arrivo con piogge previste nei prossimi giorni.

Previsioni meteo Torino.
1 di 3
  • Meteo Italia: anticiclone prevalente in questi giorni

    Anticiclone dalle Azzorre ben esteso dall’oceano Atlantico verso l’Europa, si avvertono i suoi effetti anche in Italia dove troviamo condizioni meteo stabili e cieli soleggiati. Anche il clima ne risente delle correnti miti dell’anticiclone con le temperature fresche al mattino ma in grado di salire rapidamente durante le ore centrali della giornata con valori che raggiungeranno anche i 30°c. Sulla città di Torino come del resto in tutte le altre città dell’Italia, troviamo giornate soleggiate e clima tardo-estivo, tuttavia attenzione che questi potrebbero essere gli ultimi giorni dal sapore estivo.

    Situazione meteo Italia

    Fase di bel tempo in tutta Italia con l’Anticiclone dominante e una circolazione di bassa pressione che ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo ma sul settore più occidentale, troppo lontana per il nostro Paese. Temperature frizzantine al mattino e piuttosto gradevoli nelle ore centrali della giornata, tendenza verso un cambiamento meteo già nelle prossime 24-48 ore con nubi in arrivo e con esse delle precipitazioni associate, ad iniziare proprio dalla città di TorinoPER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo: Autunno al posto dell’Estate settembrina

    Meteo Autunno: maltempo in arrivo in Italia.

    Oggi sarà una giornata per gran parte caratterizzata da condizioni meteo stabili grazie alla rimonta dell’anticiclone; locali addensamenti su Sardegna e Sicilia ove non si escludono brevi fenomeni. Da domani nubi in aumento specie sul Piemonte ma con precipitazioni per lo più assenti. Dalla giornata di Venerdì invece le piogge potrebbero bagnare molte regioni, specie quelle tirreniche mentre le temperature tenderanno a calare nei valori massimi rientrando così nella media di riferimento. A seguire l’Autunno prenderà il posto dell’Estate ma gradualmente e senza grandi scossoni.

  • Meteo: piogge in arrivo nei prossimi giorni

    La nostra penisola si troverà a stretto contatto con il ritorno della circolazione depressionaria e con essa il maltempo su molte regioni centro settentrionali: venerdì e sabato l’instabilità potrebbe interessare molte regioni italiane, specie quelle tirreniche. Piogge previste anche sulla città di Torino, si tratterà tuttavia di fenomeni di debole o di moderata intensità.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: