Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 23 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – TORNADO colpisce il distretto di Razdolnensky in Crimea: numerose le segnalazioni, il VIDEO

METEO - Tornado colpisce una zona della Crimea. Moltissime segnalazioni e il video che testimonia quanto accaduto nelle scorse ore

Tornado, fonte Pixabay
1 di 3
  • Maltempo anche intenso nel mondo

    La situazione meteo in Italia è in via di miglioramento anche se il tempo resta molto instabile in queste ore nel basso Adriatico a causa degli ultimi effetti di una perturbazione che ha attraversato parte della nostra penisola nel corso delle ultime ore.La situazione nella nostra penisola è prevista in netto miglioramento dalla giornata di domani con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in deciso aumento. Si tratterà di una prima vera prova dell’estate 2020. Tralasciamo adesso il tempo di casa nostra e spostiamoci all’estero e andiamo in Crimea, dove oltre alle piogge e ai temporali è stato segnalato anche un tornado che fortunatamente non ha provocato vittime o feriti ma soltanto un grande stupore nella popolazione. Vediamo nel dettaglio quanto è accaduto nelle scorse ore.

    Tornado in Crimea

    Come riportato da rg.ru, un tornado ha interessato la parte occidentale della Crimea ed è stato avvistato nel distretto di Razdolnensky. La zona interessata dal tornado è stata una zona di campagna e quindi non sembrano esserci danni. Inoltre, il tornado è durato poco, successivamente si è alzato dal suolo ed è lentamente scomparso all’interno di un cumulonembo prima del temporale. Moltissimi però sono stati i video e le foto realizzate e su alcuni di questi si vedono chiaramente le mucche pascolare e a poca distanza da loro passare il grosso tornado. Momenti di stupore nella popolazione ma nessuno sembrerebbe essere rimasto ferito dal passaggio del tornado in questa zona della Crimea. Nel corso degli ultimi giorni sono stati diversi i tornado segnalati in diverse zone del mondo, alcuni purtroppo con conseguenze tragiche e quindi ben peggiori di questo avvistato in Crimea.

    Tornado ad Orlando, Florida

    Spostiamoci adesso negli USA dove nel corso di questo mese di giugno sono stati registrati diversi tornado, alcuni anche piuttosto violenti. Come si legge su alertageo.org, giorni fa un tornado si è spostato nel centro di Orlando causando danni e rimuovendo anche delle linee elettriche. In precedenza, un tornado è stato confermato nell’area di College Park a ovest del centro. Danni ingenti e in particolare alberi abbattuti e linee elettriche divelte con momenti di preoccupazione in città ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Di seguito, alla pagina successiva, è possibile guardare un video del tornado che ha colpito la Crimea nel corso delle ultime ore.

  • Il video del tornado

    Come detto, sono state molte le immagini e i video realizzati che hanno immortalato il momento del passaggio del tornado. Di seguito è riportato un filmato (Youtube,  Алексей Перепелица) che mostra proprio quanto accaduto in Crimea.

  • Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: