Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violenta GRANDINATA colpisce Verona e provincia e IMBIANCA TUTTO: distrutte intere piantagioni, VIDEO

METEO - Un violento sistema TEMPORALESCO foriero di GRANDINE ha colpito nuovamente Verona e la sua provincia: a Bionde intere piantagioni di tabacco e seminative distrutte, i dettagli

Grandine, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Maltempo sulle regioni settentrionali

    E’ fin da questa mattina che le regioni settentrionali assistono a condizioni meteo di precaria stabilità, con acquazzoni e temporali sparsi su diverse regioni e talvolta anche intensi e occasionalmente accompagnati persino da grandinate. Nel pomeriggio avevamo annunciato peraltro che tali condizioni di maltempo si sarebbero rinnovate per tutta la sera e fino a notte inoltrata. E, come vedremo, l’instabilità non si è fatta attendere più di tanto. Attualmente un intenso sistema temporalesco anche piuttosto esteso sta interessando la Pianura Padana emiliano-romagnola.

    Più stabile al centro-sud

    Nonostante la presenza di cieli parzialmente o prevalentemente nuvolosi le condizioni meteo sulle regioni centro-meridionali appaiono decisamente migliori rispetto ad alcune zone del nord Italia, quelle interessate dal maltempo si fa per dire. Nella giornata di domani giovedì 3 settembre è invece previsto un cambiamento repentino: mentre sulle regioni settentrionali le condizioni meteo miglioreranno, in alcuni settori del centro-sud tenderanno invece a peggiorare, come abbiamo approfondito all’interno di un apposito editoriale. Temperature attese in lieve aumento, ma su valori comunque decisamente contenuti.

    Violenta grandinata colpisce Verona e la Provincia

    Uno dei violenti sistemi temporaleschi del quale abbiamo in precedenza parlato, avrebbe colpito Verona e la sua Provincia. Sembra quasi un accanimento dopo che la città scaligera già nella passata settimana è stata interessata dall’arrivo di un altrettanto violento nubifragio che ha provocato danni e disagi. Il temporale in questo caso è risultato foriero di grandine e, nonostante non abbia portato chicchi eccessivamente grandi, ha comunque provocato più di qualche danno sulla città, ma soprattutto nella sua Provincia, come vedremo nel prossimo paragrafo.

  • VIDEO – Distrutte coltivazioni, a rimetterci soprattutto quelle di tabacco

    Stando a quanto riporta il sito “lagazzettadelmezzogiorno.it” nel corso di questo pomeriggio un violento sistema temporalesco con grandine associata avrebbe colpito Verona e Provincia imbiancando tutto e provocando danni ingenti soprattutto a Bionde, dove intere piantagioni sono andate letteralmente distrutte. A rimetterci soprattutto le produzioni di tabacco e seminative. A testimonianza di quanto scritto fin ora, vi riportiamo un video della pagina Facebook “Weather Of RajanPur District“.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: