Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violenti NUBIFRAGI colpiscono il Pontino, nel Lazio: ALLAGAMENTI e forti DISAGI, i dettagli

METEO - Forti PIOGGE e NUBIFRAGI hanno interessato in nottata il Pontino nel Lazio: da Aprilia a Minturno, diverse le richieste di intervento ai Vigili del Fuoco per cantine, sottopassi e garage ALLAGATI

METEO – Violenti NUBIFRAGI colpiscono il Pontino, nel Lazio: ALLAGAMENTI e forti DISAGI, i dettagli
Allagamenti, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Il maltempo torna ad albergare sul nostro Paese

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono tornate a peggiorare in maniera più evidente a partire dalla giornata di ieri, con i settori centrali maggiormente colpiti e dove anche quest’oggi, per la maggior parte di essi, è in vigore un’allerta meteo della Protezione Civile. Piogge e acquazzoni intensi e localmente a carattere di nubifragi hanno infatti interessato soprattutto i settori centrali tirrenici, dove si sono verificati anche diversi disagi, come vedremo nel presente editoriale.

    Prossime ore ancora maltempo al sud e medio adriatico

    Nelle prossime ore tuttavia le condizioni meteo nel nostro Paese non dovrebbero subire significativi cambiamenti in tal senso, con il maltempo che continuerà dunque ad albergare sullo stivale. Questa volta però, l’instabilità coinvolgerà soprattutto i settori meridionali (specie quelli del versante tirrenico dove non sono esclusi locali nubifragi) e il medio adriatico. Temperature che si attestano su valori in media o leggermente sotto.

    Acquazzoni e nubifragi nel Pontino, sul Lazio

    Come scritto in precedenza dunque il maltempo ha coinvolto gran parte dei settori centrali e, stando ai principali centri di calcolo, coinvolgerà in serata anche parzialmente quelli meridionali. L’afflusso di correnti nordorientali hanno innescato la formazione di una perturbazione nel Mediterraneo, che in alcune zone ha colpito in maniera intensa: in nottata ad esempio, ha recato diversi problemi sul pontino, nel Lazio, dove si sono registrati diversi acquazzoni e nubifragi.

  • Diverse le richieste di intervento ai Vigili del Fuoco, disagi da Aprilia a Minturno

    Stando a quanto si apprende dal sito “latinatoday.it” nello specifico, si sono registrati forti disagi da Aprilia a Minturno, passando per Latina, Terracina e Formia. Diverse sono state infatti le richieste di intervento pervenute ai Vigili del Fuoco relativi a garage, cantine e sottopassaggi allagati. Traffico in tilt anche sulla SS148 (Pontina). Chiusa via del Piccarello a Latina e un tratto di via per Castelforte a Minturno proprio a causa degli allagamenti.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia