Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violentissima tempesta di grandine nel Missouri: auto distrutte e abitazioni danneggiate. Ecco quanto accaduto

METEO - Violentissima grandinata determina danni ingentissimi. Abitazioni e automobili danneggiate negli USA, ecco quanto è accaduto

Immagine repertorio: violenta grandinata, fonte Pixabay
1 di 3
  • Tempesta di grandine colpisce città del Missouri

    Tralasciamo per un attimo il tempo in Italia, dove insistono rovesci di neve e temporali al sud e andiamo negli USA, dove nel corso degli ultimi giorni il maltempo ha picchiato duro soprattutto in Missouri, con vere e proprie tempeste di grandine. Particolarmente colpita la città di Jefferson Cyty. Anche nelle prossime ore il cielo resterà per lo più nuvoloso con possibili fenomeni sparsi ma di intensità minore rispetto a quelli avvenuti in precedenza.

    Auto e abitazioni danneggiate, si fa la conta dei danni

    Nelle scorse ore, una violenta tempesta di grandine ha colpito alcune zone del Missouri, ed in particolare la capitale, Jefferson City, dove numerose auto sono andate distrutte a causa di chicchi grandi come palle da tennis, moltissime anche le abitazioni danneggiate. Lo contro tra masse d’aria diverse è stato alla base per la genesi di fenomeni violentissimi, avvenuti anche in piena notte in Missouri.

    Ecco quanto accaduto a Jefferson City

    Come si legge su “alertageo.org”, Gioia Driskell è residente a Jefferson City e ha detto che la tempesta di grandine avvenuta nel passato fine settimana, è stata un qualcosa di insolito che pensava di non vedere mai nella sua vita. “Non ho mai visto o sentito grandissima grandine in vita mia. È stato pazzesco . Sembrava che delle palle da bowling stessero colpendo il soffitto.” Numerose sono state le testimonianze e le foto postate sui vari social. Danni non solo ad automobili, alcune andate completamente distrutte ma anche ad alcune concessionarie e purtroppo anche abitazioni.

  • Numerosissimi gli interventi

    Proprio alcune abitazioni necessiteranno quindi di interventi urgenti nel corso delle prossime ore, soprattutto a tetti e finestre, gravemente danneggiati. Il team meteorologico KOMU 8 afferma che si sta entrando in una stagione di maltempo e queste sono situazioni purtroppo gravi e che richiedono delle buone difese proprio per evitare conseguenze disastrose anche sulla popolazione. Purtroppo parliamo di fenomeni che sembrano essere sempre più frequenti in alcune zone degli USA. Moltissimi i danni dopo il passaggio della tempesta di grandine, una scia di distruzione in alcune zone del Missouri ma non sembrano esserci stati feriti. Spostiamoci e torniamo adesso in Italia, dove la situazione è tornata nuovamente invernale e lo sarà ancora per alcune ore.

  • Clima freddo in Italia con residue nevicate

    Il peggioramento che nelle scorse ore ha interessato il centro Italia, soprattutto versante Adriatico, sta muovendo ora verso sud e riuscirà a determinare ancora per oggi nevicate a quote molto basse tra Molise, Puglia e Basilicata, con fiocchi che sotto i rovesci più intensi potrebbero spingersi sin verso le pianure. Rapido miglioramento dalla nottata con fenomeni in attenuazione. Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: