Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violento MALTEMPO con FRANE e SMOTTAMENTI, CHIUSA AUTOSTRADA e altre strade nel Kashmir

METEO - Persistente e intenso MALTEMPO colpisce il Kashmir provocando diverse FRANE e SMOTTAMENTI: CHIUSE diverse strade, tra cui AUTOSTRADE, i dettagli

METEO – Violento MALTEMPO con FRANE e SMOTTAMENTI, CHIUSA AUTOSTRADA e altre strade nel Kashmir
Frana, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Parentesi invernale in Italia

    Nelle ultime ore il nostro Paese è stato investito da un’ondata di maltempo dai pieni connotati invernali a causa della discesa di una saccatura di origine polare marittima che ha causato un tracollo delle temperature sensibile soprattutto al nord, laddove cioè le colonnine di mercurio nella scorsa settimana sono andate sfiorando in alcuni casi i +29°C. Non solo, pioggia e neve a bassa quota interessano da ieri soprattutto l’Appennino meridionale e le zone interne del centro.

    In serata maltempo in Calabria e neve a quote relativamente basse

    Il fronte instabile si sposterà nel corso di questa prima parte di serata verso meridione, andando ad interessare dunque seppur in maniera isolata il settore meridionale dell’Appennino. Successivamente, soprattutto nella seconda parte della serata, i fenomeni si concentreranno maggiormente sulla Calabria, specie tra cosentino e crotonese, dove assumeranno carattere nevoso a partire dai 600/700 metri e localmente anche più in basso.

    Violento maltempo nel Kashmir

    Nonostante il maltempo non presenti caratteri così estremi sulla nostra Penisola, comunque non sono mancati danni e forti disagi dovuti proprio all’instabilità. A crear più problemi in Italia sicuramente il vento, che ha causato diversi grattacapi a Venezia e zone limitrofe ieri. Spostandoci oltre i nostri confini però, il maltempo continua a colpire in maniera estrema la fascia tropicale asiatica, provocando problemi anche piuttosto seri, come vedremo nel prossimo paragrafo.

  • Chiusa autostradale nazionale Srinagar-Jammu, ma anche altre strade

    Persistente, incessante e intenso maltempo ha provocato nel territorio del Kashmir diverse frane e smottamenti, che sono finiti per bloccare l’autostrada nazionale Srinagar-Jammu, l’unica peraltro che collega la Valle del Kashmir col resto del Paese che è stata dunque chiusa. Stessa sorte anche per l’autostrada che collega il Paese con il Ladakh. Chiusa anche la strada che collega Anantnag a Kishtwar, ma questa volta per l’elevato quantitativo di neve caduto.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia