Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violento NUBIFRAGIO colpisce Pirri, in provincia di Cagliari con ALLAGAMENTI e AUTO SOMMERSE, gli esperti: “Situazione drammatica”. VIDEO

METEO - Violento NUBIFRAGIO si abbatte nella città di Pirri, nel cagliaritano, provocando ingenti ALLAGAMENTI con DISAGI inevitabili alla circolazione. Gli esperti definiscono la situazione drammatica, VIDEO

Alluvione, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Forte maltempo si abbatte sulla Sardegna, allerta meteo

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono prevalentemente stabili, nonostante insista fin dalle primissime ore di questo pomeriggio il maltempo sulla Sardegna, dove peraltro il Dipartimento di Protezione Civile aveva diramato un’allerta meteo codice rosso oggi rivista e declassata ad arancione sulle zone occidentali. Tale instabilità che caratterizza parzialmente anche alcuni settori delle regioni nordoccidentali, sono dovute al transito di una goccia fredda che dal Mediterraneo occidentale sta lentamente avvicinandosi all’Italia.

    Nubifragi a Cagliari, allagamenti e gravi ripercussioni sulla viabilità

    Già questo pomeriggio dunque un violento sistema temporalesco in ingresso dal mare ha interessato le zone sudoccidentali della Sardegna, colpendo in maniera dura anche la città di Cagliari. Qui infatti, come abbiamo approfondito anche all’interno di un apposito editoriale, sono stati diversi gli allagamenti dovuti proprio al transito di nubifragi accompagnati da vivace attività elettrica. E inevitabili sono state anche le ripercussioni sulla viabilità cittadina. In questo momento le condizioni meteo sul capoluogo sardo, ma più in generale sul centro-sud della Sardegna, appaiono in deciso miglioramento.

    Colpita duramente anche Pirri, nel cagliaritano

    Il sistema temporalesco che però ha interessato le aree sudoccidentali della Sardegna è stato piuttosto vasto e oltre a colpire il capoluogo sardo ha colpito duramente anche la sua Provincia. La situazione più critica si registra in particolare a Pirri, da dove sono letteralmente impazzate le segnalazioni e i video sui social network riguardo gli allagamenti che hanno quasi interamente sommerso un auto. Nonostante il miglioramento interessi anche la città di Pirri e l’intera Provincia di Cagliari, esso sarà solo temporaneo in quanto nelle prossime ore è probabile l’arrivo di nuovo maltempo.

  • VIDEO – Ingenti allagamenti, gli esperti “Situazione drammatica”

    Stando anche a ciò che riporta il sito “cagliaripad.itPirri è sicuramente tra le città più colpite dall’ondata di nubifragi che ha coinvolto Cagliari e la sua Provincia soprattutto nella prima metà di questo pomeriggio. Secondo il sito medesimo, gli esperti avrebbero definito la situazione “drammatica”. A testimonianza di quanto scritto fin ora, vi riportiamo un video del canale Youtube “Redazione CagliariPad“.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: