Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violento NUBIFRAGIO colpisce Termini Imerese, in Sicilia: diversi automobilisti intrappolati, i dettagli

METEO - Un FLUSSO di CORRENTI PERTURBATE interessa ancora l'estremo sud del Paese: un NUBIFRAGIO colpisce Termini Imerese, in Provincia di Palermo, diverse richieste di aiuto da parte di automobilisti intrappolati

METEO – Violento NUBIFRAGIO colpisce Termini Imerese, in Sicilia: diversi automobilisti intrappolati, i dettagli
Allagamenti, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Generica stabilità sullo stivale, salvo locali eccezioni

    Dopo la violenta fase di maltempo che ha interessato l’Italia nel passato weekend, colpendo in maniera estrema soprattutto il versante jonico, specialmente Crotone e la sua Provincia dove ingenti sono stati i danni e i disagi, l’Alta pressione è tornata ad avvolgere quasi interamente la nostra Penisola, portando condizioni di bel tempo non solo sulle regioni centro-settentrionali, ma anche in gran parte del sud. Tuttavia persiste una circolazione depressionaria sul Mediterraneo meridionale, come vedremo nel prossimo paragrafo.

    Maltempo isolato in Sicilia, ma con occasionali nubifragi

    Una circolazione depressionaria, la stessa che nel corso del passato weekend aveva prodotto nubifragi sull’estremo sud della nostra Penisola, continua a porre i suoi effetti sulla Sicilia, dove troviamo fin da questa mattina rovesci estremamente localizzati e occasionalmente intensi. Nulla a che vedere però con l’instabilità di cui era responsabile fino alla settimana scorsa, né in termini di persistenza dei fenomeni, né in termini di diffusione del maltempo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Un nubifragio colpisce Termini Imerese, in Sicilia

    Nonostante i rovesci colpiscano in maniera isolata, come scritto nel precedente paragrafo, non significa che dove colpiscono lo facciano in maniera lieve. E infatti, un violento nubifragio ha colpito poco fa la città di Termini Imerese, in Provincia di Palermo. Stando a ciò che riporta il sito “fanpage.it” sarebbero diverse le richieste di intervento ai Vigili del Fuoco da parte di automobilisti rimasti intrappolati nell’acqua. Peraltro per la giornata di domani mercoledì 25 novembre le condizioni meteo non sembrano migliorare sul territorio regionale, con un’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile.

  • 40 richieste di intervento ai Vigili del Fuoco: in poco tempo le strade si trasformano in fiumi d’acqua

    Il violento fenomeno che si è abbattuto poco fa sulla città di Termini Imerese non ha lasciato scampo agli impianti di scolo delle acque: in pochi minuti infatti le strade sono diventati veri e propri fiumi e ciò ha causato notevoli disagi agli automobilisti, alcuni dei quali sono rimasti intrappolati nella propria vettura. Stando a ciò che riporta il medesimo sito citato in precedenza, sarebbero circa 40 le richieste di intervento giunte ai Vigili del Fuoco. Non si registrano tuttavia fortunatamente feriti o vittime.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: