Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violento TORNADO lascia scia di distruzione negli USA. Almeno 8 morti e oltre 40 abitazioni distrutte. VIDEO

METEO - Devastante tornado colpisce Nashville, USA: almeno 8 morti e persone ferite. VIDEO

Immagine repertorio: grande tornado ha colpito la zona vicino a Canton, Texas, USA, il 30 aprile 2017. Fonte Ansa
1 di 3
  • Maltempo e forti venti negli USA

    La situazione meteo sulla nostra penisola è improntata ora sulla variabilità, con piogge e temporali soprattutto al nord e lungo le regioni Tirreniche e forti venti da nord a sud. La perturbazione in questione farà da apripista a delle altre che nel corso della settimana interesseranno la nostra penisola, in particolare nel weekend, quando arriverà la neve a quote anche piuttosto basse su molte regioni. Allarghiamo adesso lo sguardo a quanto sta avvenendo invece nel mondo e in particolare negli USA, poiché proprio qui, nel corso delle ultime ore, un devastante tornado ha lasciato alle sue spalle una scia di devastazione.

    Devastante tornado in Tennessee

    Un’ondata di maltempo sta colpendo ormai da 24 ore parte degli USA, in particolare il Tennessee. Come riportato da “edition.cnn.com”, forti tempeste e almeno un tornado hanno colpito Nashville e il Medio Tennessee uccidendo almeno otto persone e lasciando moltissime case e altri edifici gravemente danneggiate. A Nashville sono stati segnalati almeno 40 crolli di strutture.

    Otto morti e numerosi feriti

    Il tornado principale ha colpito la zona di Nashville ma diversi altri si sono sviluppati entro un raggio di oltre 100 km dalla città americana. Purtroppo si contano almeno 8 morti e numerosi feriti, molti trasportati urgentemente in ospedale. Soccorsi che sono ancora in atto nella zona e che saranno impegnati anche nel corso delle prossime ore. Inoltre, l’ufficio del centro di emergenza di Nashville si è parzialmente attivato per rispondere ai principali danni e disagi causati dal passaggio del tornado. Numerose sono state le foto e i video postati in rete, dove si notano case completamente distrutte, auto ribaltate e alberi abbattuti. Servirà del tempo per tornare alla normalità, adesso è l’ora della onta dei danni.

  • Video del tornado

    In pochi minuti si sono diffuse in rete le immagini di questo devastante tornado che hanno fatto subito il giro del web. Ecco mostrato un video ( Youtube – 11 Alive) che riprende gli effetti del devastante tornado che ha attraversato queste zone degli USA. Alle su spalle purtroppo una scia di devastazione.

  • Parentesi invernale in arrivo in Italia

    Passiamo adesso al tempo nella nostra penisola, dove avremo una parentesi invernale nel fine settimana e in alcune regioni si avrà un crollo termico anche di oltre 10 gradi, con la neve che tornerà a visitare anche l’Appennino a quote medio-basse. Dunque, ci apprestiamo a vivere una settimana con un’altalena termica ma con deciso calo delle temperature da venerdì in avanti. Per tutti i dettagli non dimenticate di seguirci sul nostro sito meteo e sul nostro canale Youtube, dove verrà approfondita  la situazione meteo attuale e quella prevista per i prossimi giorni.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: