Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violento TORNADO si abbatte tra Pinellas Park e Tampa, in Florida: DANNI ingenti, ecco il VIDEO

METEO - TORNADO tornano ad abbattersi sugli Stati Uniti e questa volta l'ha fatto tra Pinellas Park e Tampa, in Florida: i DANNI sarebbero ingentissimi, ecco il VIDEO

METEO – Violento TORNADO si abbatte tra Pinellas Park e Tampa, in Florida: DANNI ingenti, ecco il VIDEO
Tornado, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Tempo in miglioramento sulle regioni settentrionali dopo i piovaschi di ieri

    Il transito di un rapido cavo atlantico nella giornata di ieri, prontamente respinto dalla cupola anticiclonica che tutt’ora avvolge la nostra Penisola e il Mediterraneo come vedremo nel prossimo paragrafo, ha sortito effetti temporanei e perlopiù sulle regioni nordoccidentali dove si è osservato l’arrivo di qualche piovasco, con cumulati comunque decisamente deboli. Nessuna variazione significativa dal punto di vista termico ha interessato le zone predette.

    Stabilità pressoché ovunque nella giornata odierna

    Il passaggio delle correnti umide avuto nella giornata di ieri, pur non portando piogge, ha comunque portato nuvolosità più compatta soprattutto sui settori italiani occidentali, con molte velature di disturbo. Quest’oggi invece, il rinforzo dell’Alta pressione ha nuovamente garantito condizioni meteo di generale e visibile stabilità, grazie a cieli in gran parte sereni o al più poco nuvolosi pressoché ovunque, com’era stato correttamente previsto nella giornata di ieri.

    Violento tornado si abbatte tra Pinellas Park e Tampa, in Florida

    Prima ancora che una bufera di neve imperversasse sulla città di New York a causa di una discesa di aria fredda di matrice canadese nel corso di questa notte, gli Stati Uniti hanno comunque osservato l’arrivo di fenomeni estremi quali ad esempio i tornado. Un tornado in particolare si sarebbe abbattuto tra la città di Pinellas Park e quella di Tampa, entrambe della Florida, nel sudest americano. Vi sarebbero diversi danni anche ingenti stando a ciò che si apprende dal sito “weathernationtv.com“.

  • VIDEO – Tornado passato via mare attraverso la Baia di Tampa ed entrato nell’entroterra

    Il tornado si sarebbe abbattuto stando a quanto si apprende dal sito sopramenzionato tra due contee, quella di Pinellas e quella di Polk. Le due contee sono divise da un tratto di mare denominato Baia di Tampa, quello che probabilmente ha attraversato il tornado. Il fenomeno vorticoso sarebbe stato accompagnato anche da nubifragi intensi a tal punto da portare anche diversi disagi soprattutto alla viabilità, come si osserva nel video che vi riportiamo del canale Youtube “10 Tampa Bay“.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: