NanoPress

PREVISIONI METEO: qualche pioggia in queste ore sulle regioni centrali e sulle isole maggiori, a seguire tempo instabile in gran parte d’Italia

Pubblicato da Roberto Schiaroli

Segnala
  • Clima man mano più fresco in Italia con le correnti instabili in arrivo dall’ atlantico, specie dalla giornata di sabato 8 Dicembre.

    PREVISIONI METEO qualche pioggia in queste ore sulle regioni centrali e sulle isole maggiori, a seguire tempo instabile in gran parte d’Italia

    Cambia il tempo in Italia in queste ore.

    Qualche pioggia viene segnalata in queste ore sulle regioni tirreniche centrali e sulle isole maggiori, temperature in calo rispetto i valori dei giorni precedenti tuttavia ancora di qualche punticino oltre la media. Le correnti atlantiche più instabili hanno preso il posto dell’ anticiclone in Italia e si vedono gli effetti con molte nubi in transito in Italia come anticipato anche dalla meteorologa Martina Rampoldi stamani.

    Previsioni meteo prossimi giorni.

    In seguito alle piogge delle ultime ore, nuovi impulsi perturbati saranno tuttavia in arrivo in Italia durante il secondo fine settimana di Dicembre con qualche nevicata in arrivo sulle Alpi e temperature in calo specie dalla giornata di Domenica. Il flusso dal nord-Atlantico più instabile e freddo interesserà per diversi giorni l’ Italia specie dalla giornata di Sabato 8 Dicembre mentre nella giornata di domani, Venerdì 7 Dicembre, avremo condizioni meteo in gran prevalenza stabili in tutta Italia salvo qualche pioggia in nottata al nord e centrali tirreniche. Vedi qui tutti i prodotti del modello meteo del nostro centro di calcolo. 

  • Previsioni meteo weekend Immacolata e prossima settimana.

    Nella giornata di sabato 8 Dicembre 2018, festa dell’ Immacolata, il flusso nord-atlantico in transito sull’ Italia produrrà qualche precipitazione specie al centro-sud, nevosa in montagna. La neve raggiungerà quota man mano più bassa tra la giornata di Sabato e in quella di Domenica con i fiocchi fin sotto i 1000 metri sulla Carnia e Dolomiti, oltre i 1200 metri in Appennino. Attenzione poi alla prossima settimana quando l’ Italia potrebbe essere interessata da una colata di aria artica anche se in maniera marginale con temperature tuttavia in sensibile calo e scenari meteo più invernali. La distanza temporale in merito a quest’ ultima tendenza è ancora piuttosto elevate, seguite pertanto tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere aggiornati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nei prossimi giorni.

  • METEO IMMACOLATA, tutti i dettagli per l’8 dicembre


Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter