NanoPress

Temperature minime in Italia: nuovo record assoluto per Torino con oltre +27°C

Pubblicato da Martina Rampoldi

Segnala

Temperature minime record questa notte in Italia, con Torino che ha fatto segnare oltre +27°C: gran caldo però anche nelle altre città.

Temperature minime in Italia: nuovo record assoluto per Torino con oltre +27°C – 16 luglio 2015 – Il gran caldo che sta caratterizzando questi giorni in Italia non sta portando le colonnine di mercurio a salire fino a valori elevati durante il giorno, ma anche a segnare valori record durante la notte, con temperature minime mai registrate prima. A Torino questa notte, la stazione dell’Istituto di Fisica dell’Atmosfera ha segnato il nuovo record di minima assoluta più alta, con +27.1°C: il precedente record era stato segnato solamente pochi giorni fa, con +26.8°C, l’08 luglio 2015, battendo i +26.3°C che resistevano dal 13 agosto 2003. Valori elevati anche a Milano, dove a Bicocca la temperatura minima non è scesa sotto i +26.3°C: pur non essendo una temperatura record, (+28.3°C del 22 agosto 2012), l’umidità al 71% faceva percepire molti più gradi. Pure Roma ha segnato una minima di +26.3°C con la stazione di largo Preneste: in generale questa notte sull’Italia le minime si sono aggirate tra i +25/26°C come detto con punte oltre i +27°C. Vi invitiamo a continuare a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati su questa nuova ondata di caldo che ha già portato a riscrivere i primi record, con la nuova minima assoluta più elevata per la città di Torino.

Martina Rampoldi

Fin da quando ero piccola sono sempre stata attratta dalle previsioni del tempo e da tutti gli eventi atmosferici. Nata e cresciuta a Milano, mi sono laureata in Fisica dopo la maturità scientifica e successivamente ho conseguito il Master in Meteorologia presso l'Universitat de Barcelona. Nel 2014 ho raggiunto Roma entrando a far parte del team del centrometeoitaliano.it come meteorologa. Principalmente mi occupo di previsioni meteo e della stesura dei bollettini, insieme ai comunicati per varie stazioni radio e ai video di divulgazione. Amante del freddo e della neve e di tutto ciò che riguarda la montagna, affascinata da uragani e tornado.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter