Tempesta di vento e pioggia: raffiche a 100 km/h e aereo colpito da un fulmine. Le immagini

Pubblicato da Alessandro Allegrucci

Spettacolare tempesta colpisce parte della California. Tantissimi fulmini e raffiche di vento intense

Segnala
California: tempesta che resterà nella storia. Fonte: ilmessaggero.it
  • Tempesta di fulmini record in California

    Un’eccezionale ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore parte della California, con piogge, temporali e venti molto intensi sino a sfiorare i 100 km/h. Una tempesta di fulmini destinata a rimanere negli annali è avvenuta ieri a Oxnard, in California, dove sono stati avvistati, dal National Weather Service a Oxnard, 2.200 fulmini in cinque ore. Una tempesta eccezionale che ha colpito un’ampia zona, da Santa Barbara a Los Angeles, creando non pochi disagi.

    Disagi all’aeroporto di Santa Barbara

    Non sono mancati dei danni, black-out causati da fulmine e forte vento e disagi anche all’aeroporto di Santa Barbara dove si sono avuti alcuni ritardi. Non migliore la situazione all’aeroporto di Los Angeles, dove un aereo ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza, dopo essere stato colpito in pieno da un fulmine ma fortunatamente non ci sono stati grossi problemi (Fonte: scienzenotizie).

  • Piogge e nevicate la prossima settimana

    Tornando al tempo previsto per la nostra penisola, piogge e temporali torneranno la prossima settimana. oggi intanto, un peggioramento, come mostrato dai modelli del nostro centro di calcolo, porterà con se delle piogge al centro ma le temperature saranno ancor miti per tutta la seguente settimana. Successivamente tra sabato pomeriggio e la giornata di domenica avremo una pausa soleggiata o al più variabile, in attesa di un altro passaggio piovoso nella giornata di lunedì e che interesserà soprattutto il nord-est e il centro-sud. Novità emergono invece per la prossima settimana quando una perturbazione più intensa riporterà piogge, temporali e ritorno della neve a quote basse.  Per tutti gli ulteriori dettagli vi invitiamo come sempre a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sul nostro sito meteo e ad iscrivervi al nostro canale youtube.

Iscriviti alla nostra newsletter

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter