NanoPress

Temporali in atto sull’Italia: nubifragi ed alluvioni sulla Liguria, la situazione

Pubblicato da

Seguici su Seguici su Google News, clikka e seleziona la stella nella fonte! Segnala

Maltempo sull’Italia: alluvioni in atto su alcune zone della Liguria, temporali violenti su parte del Nord-Ovest, nel pomeriggio fenomeni anche altrove

Temporali in atto sull’Italia: nubifragi ed alluvioni sulla Liguria, la situazione – 15/11/2014 – Situazione di forte maltempo al Nord-Ovest d’Italia, in particolar modo sulla Liguria e sul basso Piemonte, zone ancora una volta alle prese con delle alluvioni. La situazione temporali appare molto seria su gran parte della Riviera di Ponente, in particolar modo tra Genova ed Imperia, dove numerosi fiumi e torrenti sono esondati, allagando campagne, cittadine e trascinando via qualsiasi cosa, comprese delle auto. Situazione critica ad Albisola Marina, a causa dell’esondazione del torrente Rio Basco (caduti fino a 170 millimetri di pioggia) e a Genova-Voltri (quartiere Ovest della città) a causa dell’esondazione del torrente Cerusa (caduti 150 mm a Genova Voltri, fino a 250 sulle zone interne).

Temporali in atto sull'Italia: nubifragi ed alluvioni sulla Liguria, la situazione - Sat24.com

Temporali in atto sull’Italia: nubifragi ed alluvioni sulla Liguria, la situazione – Sat24.com

Oltre a queste due zone, si segnalano criticità, frane, allagamenti e gravi disagi in molte altre località: la situazione temporali e nubifragi appare seria, dato che è caduta veramente tanta acqua, altri temporali sono in arrivo, ed il terreno di questa zona della Liguria non riesce più a sopportare ulteriori precipitazioni, essendo alle prese con temporali ed alluvioni praticamente da metà Ottobre. I temporali stanno arrivando in questo momento sul parmense, sulla bassa Lombardia e sul basso Piemonte, dove ci attendiamo fenomeni molto forti nel corso del pomeriggio (anche qui situazione è da monitorare molto attentamente). Sul resto dell’Italia, tempo stabile ma con nuvolosità in graduale aumento, specialmente sul medio versante tirrenico, dove tra il pomeriggio e la sera sono attesi dei temporali molto forti, in particolar modo sul Lazio.

GUARDA QUI LE PREVISIONI PER LA GIORNATA DI DOMANI

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter