Terremoto oggi Italia, 07 Dicembre 2014, scosse in Veneto, Friuli e Toscana, dati INGV

Pubblicato da

Segnala

Terremoto oggi Italia: numerose scosse sismiche nel corso della notte, eventi di bassa magnitudo in Veneto, Toscana e Friuli-Venezia Giulia, dati INGV

Terremoto oggi Italia, 07 Dicembre 2014, scosse in Veneto, Friuli e Toscana, dati INGV – 07/12/2014 – Nel corso della nottata di oggi, Domenica 7 Dicembre 2014, ci sono state numerose scosse di terremoto in Italia, ma anche in altre zone del mondo: questa notte si è verificato un forte terremoto di magnitudo 6.8 della scala Richter a largo di Papua-Nuova Guinea e delle Isole Salomone, ieri invece ci sono stati tre intensi terremoti a Panama ed Indonesia, di magnitudo 6.0 della scala Richter, ed uno di 5.9 della scala Richter sempre in Indonesia. In Italia, tutte le scosse di terremoto della notte di oggi, sono state di bassa magnitudo.

Terremoto oggi Italia, 07 Dicembre 2014, scosse in Veneto, Friuli e Toscana, dati INGV

Terremoto oggi Italia, 07 Dicembre 2014, scosse in Veneto, Friuli e Toscana, dati INGV

Nel corso della notte di oggi, Domenica 7 Dicembre 2014, INGV ha registrato ben sette scosse di terremoto, più un ottavo sisma segnalato pochi minuti fa. Le regioni coinvolte sono essenzialmente Toscana, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, ma anche in Sicilia ed in Calabria si sono verificati diversi terremoti. Il primo terremoto di oggi in Italia c’è stato alle ore 01:54 nel Pollino, Calabria, di magnitudo 2.3 della scala Richter. Il secondo terremoto è stato quello di magnitudo 6.6 Richter tra Papua-Nuova Guinea ed Isole Salomone, poi c’è stata una scossa di magnitudo 2.4 Richter in Sicilia, epicentro nel Golfo di Patti e Milazzo, di magnitudo 2.4 della scala Richter. Alle 06:14 è stata registrata una scossa di magnitudo 3.0 della scala Richter nel Mar di Sicilia, molto distante dalla costa. Sono seguite poi numerose scosse di terremoto tra Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Toscana, di magnitudo 2.3 Prealpi Venete ore 08:40, M 2.1 Prealpi Giulie alle ore 09:00, M 2.4 Alpi Atesine alle 09:21 ed infine M 2.1 Lunigiana alle ore 11:04.

HAI SENTITO UN TERREMOTO? SEGNALALO IN QUESTA SEZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter
Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter