Mercoledì 17 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Potentissima grandinata in diretta sta bombardando tutto. Auto devastate ed evacuazioni in corso. Foto e diretta di quello che succede in Turchia

Turchia, meteo estremo: trombe d'aria e grandinate, danni e disagi ad agricoltura e non solo

Turchia, danni e disagi
Turchia, danni in seguito a grandinate e trombe d'aria - Foto Meteogiornale
  • Turchia, danni e disagi nelle ultime ore

    Ore di paura in Turchia, dove le condizioni meteo estreme stanno creando danni e disagi: nel Paese, si legge su Meteogiornale.it, si sono verificate delle ondate di calore e l’aria umida proveniente dall’oceano Atlantico, dopo aver attraversato il Mediterraneo, ha raggiunto l’Anatolia, dove si sono formate aree temporalesche di eccezionale intensità.

    Enormi trombe d’aria e grandinate, agricoltura in ginocchio

    In alcune località si sono anche verificate enormi trombe d’aria, come segnalato dalle numerose persone che sono riuscite ad osservarle. Pochi giorni fa intense grandinate si sono abbattute anche su alcune aree metropolitane, procurando danni non indifferenti: a farne maggiormente le spese è stato il settore dell’agricoltura. 

    Chicchi di grandine fino a 7 centimetri di diametro

    Una grandinata molto intensa ha colpito alcuni villaggi: per 15 minuti sono caduti dal cielo chicci di dimensione tra i 5 e gli 8 centimetri che hanno devastato agricoltura e vegetazione, provocando danni anche ad abitazioni ed automobili.

  • Turchia, eventi estremi non sono rari

    Non è raro che in Turchia si verifichino eventi estremi: praticamente ogni estate, infatti, il Paese è costretto a fare i conti con temporali e grandinate molto intense. Non stiamo parlando, perciò, di fenomeni eccezionali o mai visti: ciò, però, non cambia la portata dell’evento, a cui purtroppo sembra impossibile porre rimedio.

  • Previsioni meteo Turchia prossimi giorni

    In queste ore meteo stabile in Turchia, cielo sereno con nuvolosità sparsa. Clima quasi estivo nei prossimi giorni, con temperature che potrebbero andare anche oltre i 30 gradi nella provincia di Istanbul ad inizio settimana, con un calo atteso per il weekend, quando si potrebbero rivedere anche delle precipitazionni. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascina il mondo dell'informazione e quello della comunicazione. Tra gli argomenti che seguo con maggiore interesse: tutto ciò che riguardala tv. Reality show, talent show senza tralasciare gossip e altri programmi vari. Seguo molto anche tutto ciò che riguarda la tecnologia e mi occupo di natura e scienza

SEGUICI SU: