NanoPress

Previsioni Meteo Week-End

Sabato 25 Novembre

Previsione meteo Sabato 25 Novembre 2017

Al Nord: Al mattino molte nubi sparse su tutte le regioni associate a locali pioviggini sulla Liguria. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo generalmente stabile con cieli generalmente nuvolosi salvo pioviggini sparse sempre sulla Liguria e poi sul Friuli. In serata ancora molte nubi sparse su tutti i settori con possibili nevicate sulle Alpi centro occidentali oltre i 1700-1900 metri. Temperature minime stazionarie e massime in calo. Venti deboli generalmente Sud Occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio generale stabilità stabilità su tutte le regioni ma con nubi anche compatte specie tra Toscana e Lazio, soleggiato altrove. In serata ancora cieli nuvolosi lungo il Tirreno con possibili pioviggini sull’alta Toscana, più stabile sulle altre regioni ma con nuvolosità in aumento. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti Meridionali Mari generalmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con ampi spazi di sereno alternati solo a qualche nube sparsa anche compatta. Al pomeriggio ancora tempo asciutto salvo isolati rovesci sulla Campania, nuvolosità irregolare sulle altre regioni ma con ampie schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile salvo locali residui rovesci sulla Campania, molte nubi sparse altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati da Sud. Mari da mossi a molto mossi.

Domenica 26 Novembre

Previsione meteo Domenica 26 Novembre 2017

Al Nord: Al mattino piogge e rovesci sparsi su tutte le regioni con locali nevicate sull’arco alpino orientali, maggiori schiarite sul Piemonte. Al pomeriggio tempo instabile al Nord-Est e sulla Liguria con piogge e temporali sparsi, più asciutto su Piemonte e Lombardia. In serata residue piogge sull’Emilia Romagna, più asciutto altrove. Neve sulle Alpi in calo fino a 1400-1700 metri. Temperature minime e massime stabili o rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo instabile sul versante Tirrenico con pioviggini sparse, molte nubi sull’Adriatico ma senza fenomeni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale instabilità tra Toscana, Lazio e Umbria, cieli nuvolosi sulle altre regioni ma con tempo asciutto. In serata nuvolosità diffusa su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con nubi anche compatte alternate a locali schiarite ma con tempo asciutto. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con nuvolosità in progressivo aumento. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni ma con cieli generalmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.