NanoPress

Previsioni Meteo Week-End

Sabato 21 Ottobre

Previsione meteo Sabato 21 Ottobre 2017

Al Nord: Al mattino nuvolosità in aumento a partire dal Nord Ovest e dalla Liguria, ove non si escludono brevi o locali pioviggini, tempo più stabile altrove con la formazione di nebbie o foschie dense tra Veneto e Romagna. Al pomeriggio nubi via via più compatte su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo. In serata prime piogge su Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta con cieli nuvolosi o molto nuvolosi, variabilità sparsa altrove. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori. Al pomeriggio prime nubi stratificate su Toscana, Umbria e Marche, cieli sereni sulle rimanenti zone. In serata cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutte le regioni salvo addensamenti più compatti sulla Toscana. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli prevalentemente sereni, qualche nebbia attesa lungo la Penisola salentina. Al pomeriggio persistono condizioni di tempo ampiamente stabile e soleggiato su tutte le regioni. In serata qualche nube in più attesa sulla Sardegna settentrionale associata a locali piogge, ampie schiarite e clima asciutto su Sicilia e Italia peninsulare. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

Domenica 22 Ottobre

Previsione meteo Domenica 22 Ottobre 2017

Al Nord: Al mattino piogge e temporali sparsi su tutte le regioni, localmente intensi tra Liguria e Lombardia, più asciutto solo sul Piemonte. Al pomeriggio maltempo intenso sulle zone centro orientali ove sono possibili acquazzoni e temporali sparsi, più stabile ad Ovest con ampi spazi di sereno. In serata ancora piogge e temporali sul Triveneto e sull’Emilia Romagna, asciutto altrove. Neve sulle Alpi oltre i 1400-1800 metri.Temperature minime stazionarie e massime in calo. Venti moderati o forti in rotazione. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge e pioviggini sparse su Toscana, Umbria e Lazio, molte nubi sulle altre zone ma con tempo stabile. Al pomeriggiosi rinnovano condizioni di generale instabilità con precipitazioni sparse salvo tempo più asciutto sulla Toscana. In serata precipitazioni sparse anche intense sia sul Tirreno che sull’Adriatico. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Ventimoderati o forti dai quadranti Occidentali. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino possibili piogge sulla Campania e sulla Sardegna, più asciutto altrove con sole prevalente. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con precipitazioni sparse tra Campania, Gargano e Molise. In serata piogge sparse sulle regioni della Penisola e sulla Sicilia, più asciutto sulla Sardegna ma con molte nubi. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati o forti Occidentali. Mari generalmente molto mossi.