NanoPress

Previsioni Meteo Week-End

Sabato 24 Febbraio

Al Nord: Al mattino piogge e neve sulle regioni centro-occidentali, irregolarmente nuvoloso sul Triveneto ma senza fenomeni. Al pomeriggio qualche pioviggine tra Lombardia e Piemonte, neve sui rilievi alpini e appenninici, asciutto sulle altre regioni. In serata nevicate sparse sull’arco alpino e appennino, piogge tra Liguria, Piemonte e Lombardia, più stabile sugli altri settori con cieli nuvolosi. Neve fino a quote basse. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti moderati dai quandranti Orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino cieli generalmente nuvolosi associati a piogge e rovesci sparsi, specie sull’Adriatico. Al pomeriggio deboli fenomeni su tutte le regioni con cieli nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge diffuse. Neve fino a quote medie. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati Nord Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con possibili precipitazioni sui settori Peninsulari, più stabile su quelli Insulari e ampie schiarite. Al pomeriggio ancora piogge e pioviggini sparse sui settori peninsulari, stabile e più soleggiato sulle isole maggiori. In serata piogge e rovesci continuano ad interessare tutte le regioni peninsulari ed ora anche la Sicilia, neve sulle zone interne. Nevicate a quote medio alte. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti moderati generalmente da Nord Est. Mari da molto mossi ad agitati.

Domenica 25 Febbraio

Al Nord: Al mattino neve fino in pianura e piogge lungo le coste, più asciutto sul Triveneto. Al pomeriggio ancora nevicate possibili fino al piano tra Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, molto nuvoloso altrove ma senza fenomeni. In serata si rinnovano condizioni di tempo invernale con nevicate fino in pianura, più stabile solo sul Triveneto. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge sparse e neve fino a quote molto basse. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale instabilità con piogge sparse ma anche neve localmente a bassa quota. In serata locali fenomeni lungo l’Adriatico, più asciutto altrove ma con cieli nuvolosi. Neve localmente fin sotto i 200 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati dai quadranti orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e rovesci diffusi sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari, neve sugli Appennini. Al pomeriggio precipitazioni diffuse su tutte le regioni Peninsulari e sulla Sicilia, più asciutto sulla Sardegna. In serata tempo instabile con piogge sparse sui settori Peninsulari e localmente sulla Sardegna, più asciutto sulla Sicilia. Neve oltre i 1200 metri. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti moderati da sud-ovest. Mari generalmente molto mossi o agitati.

 

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter