Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, si espande il focolaio nell’azienda agricola a Rodigo, 130 i positivi

Coronavirus, si espande il focolaio nell’azienda agricola a Rodigo, 130 i positivi. I dati aggiornati sul contagio in Italia.

Coronavirus, si espande il focolaio nell’azienda agricola a Rodigo, 130 i positivi
Coronavirus, medico in azione. Fonte foto: ansa.it
1 di 3
  • Coronavirus, si espande il focolaio nell’azienda agricola a Rodigo, 130 i positivi

    Si allarga il focolaio di Rodigo, in Lombardia. Sale a 130 il numero dei positivi al coronavirus scoperti nell’azienda agricola Francescon di Rodigo, nel Mantovano. A comunicarlo è stata l’Ats Val Padana nell’ultimo aggiornamento. Saranno effettuati tamponi a tutti i lavoratori che l’azienda ha assunto per sostituire quelli in isolamento domiciliare. Sono tutti negativi i tamponi effettuati ai lavoratori di un’altra azienda agricola a Sermide, sempre nel Mantovano, nell’ambito di una strategia di prevenzione attiva del contagio, come riporta Fanpage.itCoronavirus, nuova ordinanza del presidente De Luca in Campania, scatta questo obbligo

    Sale il numero di positivi

    Il numero dei casi positivi relativi al focolaio di coronavirus scoperto in un’azienda agricola di Rodigo, nel Mantovano continua a salire. L’ultimo aggiornamento riporta 130 lavoratori dell’azienda Francescon positivi al Covid-19. Si tratta per lo più di addetti del reparto confezionamento e imballaggio dei prodotti alimentari come meloni e angurie. In misura minore sono stati contagiati anche i braccianti. La maggior parte dei casi è però asintomatica. Coronavirus Abruzzo, 3 dipendenti positivi: chiude uno stabilimento balneare a Fossacesia.

    Tamponi a tutti i neoassunti

    Da domani verranno effettuati tamponi a tutti i neoassunti nell’azienda agricola Francescon. Il focolaio è stato scoperto lo scorso 4 agosto dopo la segnalazione di un caso sospetto da parte di un medico di famiglia e l’avvio dell’inchiesta epidemiologica. Le persone positive al virus si trovano per la maggior parte in isolamento domiciliare, a parte due ricoverate in ospedale. Lunedì 10 agosto, a tutti i lavoratori neoassunti verrà effettuato il tampone. Si tratta di una procedura in linea con il protocollo anti Covid-19 adottato dalla Regione Lombardia.  Coronavirus, focolaio ad Assisi: positivi 8 frati francescani, tutti i dettagli

  • Tutti negativi i tamponi a Sermide

    L’Ats Valpadana ha allargato l’attività di screening anche ad altre aziende agricole, nell’ambito di una strategia di prevenzione attiva. I tamponi eseguiti in un’azienda di Sermide, sempre nella provincia di Mantova sono negativi. Tutti i 176 tamponi effettuati sui lavoratori, secondo quanto reso noto dal laboratorio dell’Istituto zooprofilattico sperimentale di Brescia, sono risultati negativi.

  • Coronavirus in Italia, il bollettino di sabato

    Per quanto riguarda l’intero territorio nazionale, invece, nella giornata di sabato sono stati registrati 347 nuovi positivi a Covid 347, in calo rispetto a venerdì, e 13 vittime (5 in Veneto, 3 in Lombardia, 2 in Emilia Romagna, una in Liguria, Lazio e Puglia), in aumento rispetto alle 3 di venerdì. Sono 12.953 le persone attualmente positive. Nessun nuovo contagio in Sardegna e Molise.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia