NanoPress

Dieta del limone, agisce sul metabolismo per perdere peso in una settimana

  • La dieta del limone è disintossicante, apporta dosi elevate di vitamina C, regolarizza l’intestino e stimola le difese immunitarie

    Dieta del limone: agisce sul metabolismo per perdere peso in una settimana

    Dieta del limone, agisce sul metabolismo per perdere peso in una settimana – La dieta del limone è uno schema alimentare che vi permette di perdere subito peso agendo direttamente sul metabolismo.  È quindi una dieta perfetta per chi vuole ottenere una pancia piatta in pochi giorni per affrontare la fatidica prova costume. Ma come funziona la dieta del limone? Il limone ha diverse proprietà positive: è disintossicante, apporta dosi elevate di vitamina C, regolarizza l’intestino e stimola le difese immunitarie e come se non bastasse, ha anche alte proprietà antiossidanti. Grazie a tutte queste proprietà, il limone permette di purificare l’organismo, e poi di dimagrire favorendo la digestione e combattendo gonfiore e ritenzione idrica. Questo tipo di dieta può vantare anche delle controindicazioni. E’ uno schema molto severo e non può essere seguito per più di un mese. Essendo una dieta rigida, quando si smette, si tende a riprendere i chili persi sbilanciando i valori nell’organismo. Per cui il consiglio, dopo aver smesso di seguire il piano alimentare, e quello di seguire una linea alimentare sempre accorta. Alla pagina successiva lo schema giornaliero da seguire per una settimana.

  • Ecco una dieta a base di limone:

    Mattino: bevi, appena sveglia, una limonata. Dopo 30 minuti, metti nello stomaco una macedonia di frutta: 5 frutti rossi, una mela, una pera e un paio di mandorle non salate. Spuntino: per ritardare la fame, mangia una banana e un bicchiere di limonata.

    Pranzo: mantenetevi molto leggeri con lenticchie o fagioli, legumi in generale e accompagnali con un po’ di insalata, condita solo con il limone e un pochino di aceto balsamico e olio extra vergine d’oliva. Spuntino: per trattenere la fame, bevi un bicchiere di limonata, mangia un po’ verdure crude o una manciata di frutta a guscio non salata.

    Cena: puoi dedicarti ad un po’ di pesce alla griglia con succo di limone + verdure lesse. Prima di andare a letto puoi bere una sanissima limonata tiepida.

  • Meteo Giovedì 14 luglio 2018

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Enzo Lucci

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter