Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 15 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta, ecco le semplici abitudini mattutine che aiutano a perdere i chili di troppo

Dieta, ecco alcuni semplici consigli da seguire la mattina per perdere peso e velocizzare il metabolismo

Dieta
Dieta, ecco alcuni consigli su come gestire il risveglio mattutino per perdere peso (Foto: Pixabay)
1 di 3
  • Ecco alcuni semplici consigli su come gestire il risveglio mattutino soprattutto se si sta seguendo una dieta per perdere peso

    I rimedi per perdere peso, oltre ad una dieta efficace, possono riguardare anche alcune semplici abitudini quotidiane. Ad esempio fare costantemente esercizio mattutino è un’abitudine preziosa per perdere peso e iniziare la giornata in modo sprint. Quello che è di fondamentale importanza sapere, secondo quanto riporta il sito Newstracklive, è fare esercizio ma solo dopo aver fatto colazione e mai a stomaco vuoto.

    Meglio iniziare con una colazione leggera

    Allenarsi quando ancora non si è mangiato nulla, fa spendere molta più energia e fa venire, di conseguenza, più fame. Quindi, non appena alzati, facciamo una colazione leggera, aspettiamo mezz’ora e poi iniziamo a fare i primi esercizi. Molte persone tendono, a colazione, a preferire le bevande che contengono caffeina come il caffè e il tè. Una abitudine che non va bene per coloro che vogliono perdere peso. Molto meglio iniziare la giornata bevendo subito un bel bicchiere d’acqua tiepida non appena svegli. Servirà a rimuovere le sostanze nocive del corpo e velocizzare il metabolismo.

    Alzarsi presto aiuta a perdere peso

    Se vuoi perdere peso, abituati ad alzarti presto la mattina. La luce del sole durante l’alba è molto benefica per il corpo perché una volta che la giornata è finita e il sole va via, il nostro organismo registra una carenza di vitamina D, che è direttamente correlata all’aumento di peso. La vitamina D previene l’aumento della fame e non consente alle cellule adipose di accumularsi nel nostro corpo.

  • Alzarsi presto per evitare lo stress

    Fra l’altro, svegliarsi la mattina presto, ci consente di poter organizzare meglio la giornata evitando di dover correre tutto il giorno per recuperare il tempo perduto e accumulare stress, che contribuisce ad accumulare i chili di troppo. Alzarsi tardi invece, ci fa godere di una minore quantità di sole, soprattutto adesso che sta per subentrare l’ora solare e le giornate si accorceranno perchè dovremo portare indietro di un’ora la lancetta dell’orologio.

  • Ecco cosa aggiungere ad una colazione sana

    Se vogliamo fare una colazione sana che possa aiutarci a stare meglio, possiamo scegliere tra tre bevande diverse.
    Acqua tiepida e limone: basta spremere un limone in un bicchiere d’acqua né troppo fredda né troppo calda in modo da poter riuscire ad assorbirne tutte le proprietà. Infuso di zenzero. La radice di zenzero aiuta a perdere peso, a togliere le infiammazioni e a depurare l’organismo. Infuso di peperoncino di Cayenna, tè verde e miele. Combinare il peperoncino di Cayenna e il tè verde accelera il metabolismo e aiuta a perdere peso.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Chitarrista per hobby, coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per alcuni siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia grande passione innata per il giornalismo. Amo scrivere di politica, economia (adoro i testi di Stigliz e i saggi di Rampini), salute, attualità e sport. Spero di poterne fare un mestiere in grado di darmi stabilità e certezze. L'idea che ho della vita la condenso in una metafora tratta dal volley: se la vita ti pone davanti ad un muro, affrontalo con le mani alzate...

SEGUICI SU: