Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta per la Disfunzione Erettile, ecco i cibi da preferire per alleviare questo disturbo

La disfunzione erettile può diventare invalidante anche per gli uomini in età giovane: ecco cosa mangiare per migliorare la situazione

Dieta per la Disfunzione Erettile, ecco i cibi da preferire per alleviare questo disturbo
Dieta per la disfunzione erettile, ecco cosa mangiare
1 di 2
  • Disfunzione erettile, ecco la dieta giusta per alleviare questo disturbo invalidante

    La disfunzione erettile o l’impotenza rappresenta una delle insidie principali per la salute degli uomini di tutto il mondo. Si tratta di un disturbo molto diffuso negli uomini di tutte le età ed è causato da vari fattori come farmaci, fumo, droghe o alcol. Per risolvere il problema è importante intervenire anche nella dieta. E’ vero che esistono in commercio delle pillole miracolose che risolvono il problema (anche se temporaneamente), ma un altro modo per superare questo problema è seguire una dieta sana. I ricercatori hanno recentemente scoperto che seguire un particolare tipo di dieta può aiutare a migliorare la salute e curare il problema della disfunzione erettile. DA NON PERDERE Dieta Mediterranea, ecco perchè può prevenire la disfunzione erettile.

    Cos’è la disfunzione erettile

    La disfunzione erettile (DE) è l’incapacità di ottenere o mantenere un’erezione tanto a lungo da poter avere rapporti sessuali. In questa condizione, gli uomini possono avere un desiderio sessuale sano, ma il corpo non risponde. Il più delle volte la causa è uno stress eccessivo. L’ED occasionale è raro, mentre l’ED frequente può essere un segno di problemi di salute sottostanti che richiedono cure. I dati suggeriscono che 1 uomo su 5 riferisce il problema della disfunzione erettile aumenta progressivamente col passare del tempo. Come tutti sappiamo, il cibo che mangiamo non solo ci fornisce energia, ma aiuta anche a mantenerci sani e liberi da malattie.

    Lo studio condotto da una università americana

    Una nuova ricerca ha evidenziato come gli uomini che seguono una dieta affine alla dieta mediterranea hanno meno probabilità di sviluppare il problema della disfunzione erettile. Questo è quanto è stato rivelato da uno studio condotto dal dottor Scott R. Baue, assistente professore di medicina presso l’Università della California a San Francisco per misurare quanto sia importante seguire una dieta sana per gestire la funzione erettile. Lo studio in questione è stato condotto su più di 21000 uomini e ha monitorato la qualità della dieta degli uomini testati ogni quattro anni tra il 1986 e il 2014.

  • I benefici della Dieta Mediterranea

    Alla fine dello studio si è riscontrato che gli uomini le cui scelte alimentari erano molto simili alla dieta mediterranea avevano meno possibilità di accusare disfunzione erettile a qualsiasi età. Inoltre, gli uomini sotto i 60 anni che seguivano una dieta sana che riduceva il rischio di malattie croniche, avevano anche meno probabilità di soffrire di disfunzione erettile.

    La dieta mediterranea è stata elogiata per i suoi innumerevoli benefici per la salute. Grazie ai suoi promettenti benefici per la salute, è stata nominata la dieta più salutare del 2019. Si tratta di un regime alimentare che si basa sui cibi tradizionali che le persone consumano tradizionalmente nei paesi vicini al Mar Mediterraneo, tra cui Grecia, Francia e Italia. Le basi di questa dieta sono verdure, frutta, erbe, noci, fagioli, cereali integrali, pesce e grassi sani.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Chitarrista per hobby, coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per alcuni siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia grande passione innata per il giornalismo. Amo scrivere di politica, economia (adoro i testi di Stigliz e i saggi di Rampini), salute, attualità e sport. Spero di poterne fare un mestiere in grado di darmi stabilità e certezze. L'idea che ho della vita la condenso in una metafora tratta dal volley: se la vita ti pone davanti ad un muro, affrontalo con le mani alzate...

SEGUICI SU: