Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 15 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Problemi a muscoli ed articolazioni? Arriva l’MSM

di

centro meteo italiano
1 di 3
  • L’MSM, un integratore naturale a base di zolfo organico in grado di risolvere problemi e fastidi a muscoli ed articolazioni

    msm articolazioni muscoli

    L’MSM, un integratore naturale a base di zolfo organico in grado di risolvere problemi e fastidi a muscoli ed articolazioni

    Problemi a muscoli ed articolazioni? Arriva l’MSM

    Può esistere un integratore naturale in grado di ridurre infiammazioni, effetti dello stress, dolori articolari e, potenziando, al tempo stesso, sistema immunitario e livelli di energia del proprio organismo? Esiste eccome! Si tratta dell’MSM (metilsulfonilmetano), composto, come detto, assolutamente naturale a base di zolfo organico, presente in larga scala nelle cosiddette crucifere, ovvero broccoli e cavoli in primis, che quando bolliti e cotti, emanano, spesso, quello sgradevole odore di zolfo, che in realtà è una reazione del tutto naturale e che, come scopriremo, ha effetti assolutamente benefici. Ma andiamo per gradi. A parte le verdure indicate, alghe marine e uova  questo integratore è quasi totalmente assente dalla nostra piramide alimentare e, quindi, necessitiamo di assumerlo specificatamente anche oltre i pasti. Le proprietà curative sono moltissime. Infatti, risolve problemi di artrosi, infiammazione delle articolazioni, artrite reumatoide, poca cartilagine, dolori alla schiena e al ginocchio, stitichezza. Inoltre, è una panacea per altre funzioni vitali del nostro organismo, come la distruzione delle cellule tumorali sul nascere e la conseguente neutralizzazione delle tossine e dei metalli pesanti con cui viene in contatto.

  • Questo il pensiero del dott. Claudio Sauro a riguardo dell’integratore naturale protagonista di questo nostro focus: “L’MSM potenzia l’azione della Vit D3 e della Vit A e così pure della Vit C, ed ha un azione eccezionale nello stabilizzare le membrane cellulari, ne deriva quindi un azione antitumorale potentissima; la dose in caso di tumore è di 3 gr al giorno, che corrispondono a 2 cucchiaini di polvere sfusa oppure a 6 cp da 500 mg da assumere preferibilmente durante i pasti.”

  • Ci si raccomanda, insomma, di dotarsi di MSM esclusivamente di origine naturale. In commercio, le proposte alternative, di certo, non mancano, ma ovviamente sono tutti prodotti creati ad hoc in laboratori, si sicuri, ma non biologici, essendo stati assemblati grazie ad una reazione chimica. Ma per quanto riguarda, invece, l’assunzione? Per il nostro organismo non esistono assolutamente problemi da sovradosaggio in quanto lo riesce ad immaginazione, a farne scorta, per quanto ne avrà bisogno, in maniera eccellente.

    A cura di Angelo Maria Castaldo

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU: