NanoPress

Gigantesco Ragno Lupo trovato nel contatore della luce

  • Nel Queensland, in Australia, un cittadino scopre nel suo contatore elettrico una famiglia di ragni lupi

    ragno

    La famiglia di ragni lupo – foto adnkronos

    Gigantesco Ragno Lupo trovato nel contatore della luce – Una sorpresa da far rizzare i capelli agli aracnofobici nel Queensland, in Australia. Nel tentativo di leggere il contatore della luce, un cittadino australiano si è trovato davanti ad una famiglia molto particolare (e pelosa): dietro allo sportello c’era infatti un enorme ragno lupo con centinaia di figli. Pubblicata su un forum di Reddit, l’immagine dell’animale – accompagnata dalla didascalia ‘La compagnia Energy Australia non ha potuto leggere il contatore…’ – ha suscitato i commenti disgustati di molti utenti. Il suo morso è doloroso e velenoso ma non letale. Il Ragno Lupo ha struttura robusta, dimorfismo sessuale poco accentuato, lunghezza anche oltre i 7 centimetri.

  • I Ragni Lupo vivono in modo alquanto solitario e cacciano da soli o inseguendo la preda per brevi tratti o, soprattutto, tendendo agguati. Sono gli unici ragni a portare con sé le loro uova in un sacco ovigero posto sull’addome e ben legato alle filiere; nonostante questo ingombro riescono a cacciare ugualmente. Altrettanto uniche sono le prime cure parentali che ricevono: appena nati rimangono in massa avvinghiati all’addome della madre e alcuni sulle sue zampe.

  • Uscendo di notte con una pila è possibile scorgerli nel buio in quanto i loro occhi riflettono ottimamente la luce. Il loro tipo di caccia fa sì che abbiano una colorazione alquanto mimetica e con colori poco vivaci.

    A cura di Enzo Lucci

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter