NanoPress

iPhone 2018 manderà in pensione iPhone X e iPhone SE? Rumors, prezzo e data uscita nuovi smartphone Apple

Pubblicato da Danilo De Luca

Segnala
  • L’uscita dei nuovi iPhone prevista per il mese di settembre, potrebbe decretare la fine della vendita dei due modelli più rappresentativi dell’offerta Apple attuale

    iphone 2018

    Gli iPhone 2018 potrebbero mandare in pensione iPhone X e iPhone SE

    iPhone 2018 manderà in pensione iPhone X e iPhone SE? Rumors, prezzo e data uscita nuovi smartphone Apple

    A settembre i tre nuovi modelli di iPhone 2018 saranno ufficialmente sul mercato. Come sappiamo, si tratta dell’upgrade di iPhone X, di Phone X Plus e un nuovo modello di fascia media e schermo LED (anziché il classico OLED). Di conseguenza, Apple potrebbe prendere una decisione drastica e rimuovere dal mercato due modelli da sempre di punta nell’offerta commerciale del brand di Cupertino.

    Il lancio dei tre nuovi melafonini, infatti, potrebbe causare una sovrapposizione dei prodotti firmati dalla Mela, spingendo la società a modulare diversamente la propria presenza. I modelli destinati a scomparire a partire da settembre sarebbero iPhone X, che troverebbe nel nuovo modello da 5.8 pollici il suo erede (iPhone 11?) e iPhone SE, che idealmente dovrebbe fare posto al melafonino a LED da 6.1 pollici.

    I due modelli resterebbero così in vendita fino a esaurimento scorte e resterebbero a disposizione presso venditori terzi. L’indiscrezione proviene da BlueFin, la quale ha rivelato che Apple ha sospeso le richieste di spedizione di componenti verso Taiwan, dove opera l’azienda TSMC, fornitore delle strutture hardware di iPhone X.

    Ovviamente, dall’autunno Apple punterà deciso sui modelli della nuova gamma: nel terzo trimestre del 2018 è prevista la produzione di 28 milioni di iPhone, per poi passare a 64 milioni nell’ultimo trimestre dell’anno e a 46 nel primo del 2019.

  • Esistono ormai poche riserve sulla data di uscita dei tre nuovi iPhone 2018: quasi certamente il loro esordio avverrà nel mese di settembre del 2018. Molti più dubbi interessano invece il prezzo con cui arriverann sul mercato i melafonini: rumors suggeriscono che il Plus costerà non meno di 900 euro, 100 in più della versione da 5.8 pollici. Lo smartphone di fascia media potrebbe avere un costo compreso tra i 699 e i 769 euro.

  • Meteo Mercoledì 11 giugno 2018

    Cerca qui le previsioni meteo della tua località

    A cura di Danilo De Luca

    Aggiornato da Marco Reda

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter