Iliad, costi ridotti del 70% per la sentenza del Tar: la sfida a Vodafone, TIM e Wind-3 | Le promozioni attive

Pubblicato da Danilo De Luca

Segnala
  • L’Ad Benedetto Levi: “Si deve restituire quanto è stato preso ingiustamente“. Dall’esordio di Iliad prezzi delle tariffe giù del 70%

    Iliad

    Tariffe telefonia mobile: l’Italia tra i Paesi più convenienti. Il merito è di Iiad

    Telefonia mobile: Italia tra i Paesi più convenienti. Il merito è di Iiad

    Da aprile ad ottobre 2018 le tariffe di telefonia mobile caleranno del 70%. Il dato sarebbe difficile da comprendere se non si tenesse conto del fattore Iliad, il nuovo operatore del mercato che è sbarcato nel nostro Paese il 29 maggio 2018. Da allora i competitors hanno dovuto adattarsi ai nuovi standard di mercato, riducendo di molto i costi delle proprie tariffe.

    Dietro solo a Francia e Finlandia

    Secondo un’analisi effettuata da Rewheels, nel Belpaese il costo di un abbonamento di telefonia mobile che includa almeno 10 GB al mese è tra i più bassi di tutta Europa, più salato solo di quello proposto in Francia (la nazione di Iliad dove il gestore opera da più tempo) e Finlandia. Il dato sull’abbattimento dei prezzi in un intervallo di tempo così breve è certamente simbolico di come la tanto annunciata ‘rivoluzione’ di Iliad non fosse una semplice trovata di marketing, ma una promessa, al momento, mantenuta.

    L’ad provoca la concorrenza

    Iliad, inoltre, sembra volersi cucire addosso il ruolo di protettore degli utenti. Pochi giorni fa una sentenza del TAR del Lazio si è espressa in favore di TIM, Vodafone e Wind, colpevoli di aver imposto a tariffazione a 28 giorni (e non più a 30) sui canoni mensili delle proprie promozioni. Al contempo, le compagnie saranno comunque tenute a restituire i denaro sottratto fino ad ora. Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia, ha preso posizione contro i provider direttamente sul proprio account ufficiale Twitter, postando: “Magari è arrivato il momento di restituire quanto è stato preso ingiustamente?” Un post sibillino, breve, ma che ancora una volta rimarca come l’azienda francese voglia schierarsi al fianco dei consumatori, come già dimostrato dalle politiche sui prezzi bassi e quelle sulla totale trasparenza delle proprie tariffe.

  • Iliad, due promozioni attivabili sia in negozio che online

    Iliad mantiene ancora attive le due promozioni lanciate ormai da diverse settimane. Le due promo sono attivabili su internet e presso i simbox Iliad, a disposizione di ogni profilo di cliente: nuove attivazioni e portabilità del numero. La prima promo è la Iliad Giga 50, il pacchetto All Inclusive che comprende chiamate, SMS e connessione interet. La seconda, invece, è Iliad Voce, pensata per chi necessita di minuti di chiamate, ma non della rete internet. Ecco le due offerte nello specifico:

    Iliad Giga 50 ha un costo di 7,99 euro al mese e comprende:

    • Minuti illimitati
    • SMS illimitati
    • 50 Giga al mese in 4G/4G+ in Italia
    • 4 Giga al mese in Europa
    • Minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni all’estero (su fisso o mobile)

    Iliad Voce costa 4,50 euro al mese e include:

    • Minuti illimitati
    • SMS illimitati
    • 40 Mega in 4G in Italia
    • 3 Mega in 4G Europa

    Fonte: Iliad.it

  • Costi di attivazione e scadenze offerte Iliad

    Per l’attivazione di Iliad Giga 50 Iliad Voce è previsto un costo pari a 9,99 euro, comprensivo della nuova scheda SIM e della spedizione a casa. L’offerta Iliad Giga 50 sarà disponibile fino all’esaurimento delle 500.000 tessere messe a disposizione; 200.000 SIM sono invece quelle predispose per Iliad Voce.

Iscriviti alla nostra newsletter

Danilo De Luca

Web editor dal 2013, scrittore per passione dacché mi ricordi. Innamorato delle parole e del loro potere intrinseco, mi piace sperimentare, giocare con i significati e con le molteplici forme del linguaggio verbale. Coltivo con distrazione ed enfasi intermittente interessi vari e incostanti, che spaziano dallo sport all’attualità, dalla politica alla letteratura. Divoro film e serie tv quando ne ho voglia, per puro diletto, amore per la scoperta, desiderio di confronto o noia. La tecnologia, in tutte le sue evoluzioni, applicazioni e conseguenze sociali, non cessa mai di affascinarmi e sorprendermi.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter