NanoPress

Iliad, le valutazioni e i giudizi dei clienti dopo il primo mese in Italia

  • Ecco i giudizi degli utenti sulle qualità e sui difetti di Iliad, il gestore francese sbarcato in Italia da poco più di un mese.

    Iliad: i giudizi degli utenti ad un mese dal debutto

    Iliad, le valutazioni e i giudizi dei clienti dopo il primo mese in Italia

    Iliad è diventato in un solo mese di attività uno dei gestori di telefonia mobile più gettonati dai clienti italiani. Le sue offerte rivoluzionarie e iper-convenienti, abbinate a una innovativa politica basata sulla trasparenza delle proprie tariffe, ha costretto le altre compagnie a rivedere i propri piani commerciali per evitare l’esodo da parte dei propri utenti verso il nuovo provider. Circa 350 mila consumatori italiani hanno deciso di effettuare la portabilità o di attivare una nuova SIM con Iliad solo nei primi 30 giorni di uscita dell’operatore francese.. Il debutto è stato un percorso ricco di ostacoli fisiologici. La compagnia francese ha pagato lo scotto della fase di rodaggio che ha causato qualche grattacapo ai nuovi clienti. Nei primi giorni, è stato impossibile rintracciare ed utilizzare le applicazioni ufficiali come Google Play Store. Ma vediamo nel dettaglio quali sono state le criticità e i vantaggi che hanno caratterizzato questo primo mese di Iliad in Italia.

    I test effettuati, hanno evidenziato una buona copertura di rete, soprattutto nelle grandi città. E’ difficile trovare zone ‘morte’ dove la copertura di rete manca del tutto. Qualche problema in più esiste nelle zone di campagna o di montagna. In questo caso, TIM o Vodafone presentano una copertura più capillare del territorio, con meno ‘buchi’ nella copertura di rete.

    Per quanto riguarda la velocità di connessione a internet, non si deve dimenticare che Iliad si appoggia solo alla rete Wind e solo tra qualche mese farà esordire la sua rete cellulare. Nonostante ciò, alcuni speedtest hanno evidenziato come la velocità di connessione sia migliore rispetto agli operatori “classici” come TIM e Vodafone in alcune zone del paese. Si tratta di un 3G abbastanza performante che ci consente di poter navigare con disinvoltura anche nei siti più ‘pesanti’ come Youtube. La vera nota dolente lamentata dagli utenti è l’utilizzo delle App. [….]

  • Il rilascio di nuovi programmi nel corso di un solo mese ha mandato in tilt molti utenti. Ad approfittare del caos sono stati i cyber criminali che su Play Store hanno fatto circolare delle app fasulle di Iliad per frodare i dati sensibili degli utenti. Al momento, le app ufficiali di Iliad sono solo due: Mobile Config e Segreteria Visiva Iliad, che gestisce i servizi aggiuntivi, per monitorare il traffico dati e i consumi. […]

  • Previsioni meteo mercoledì 11 luglio 2018

    Cerca qui le previsioni meteo della tua località

    A cura di Marco Antonio Tringali

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter