NanoPress

iPhone X, nel 2017 boom di vendite / Due nuovi smartphone in uscita nel 2018

  • iPhone X, da un’indagine di Kantar emerge che il nuovo smartphone Apple ha registrato ottimi numeri

    iPhone X – foto CNBC

    iPhone X, nel 2017 boom di vendite / Due nuovi smartphone in uscita nel 2018

    L’iPhone X è (finora) un successone. A dispetto delle prime indiscrezioni, che vedevano l’ultima creazione di Apple al di sotto delle aspettative di vendita (parlando pur sempre di milioni di dollari), lo smartphone sta facendo grandi numeri in tutto il mondo.

    A rivelarlo è la Kantar, società specializzata nelle indagini di mercato, che ha studiato il mese di novembre (quello di lancio del prodotto) per analizzare i dati di iPhone X. Dallo studio è emerso che in Gran Bretagna, Cina e Giappone lo smartphone ha spopolato, risultando il telefono più venduto del periodo: nel Regno Unito iPhone X ha sforato il 14% di market share e superato Samsung nei profitti, in Cina ha raggiunto per la prima volta un market share del 6% e “rubato clienti” a importanti concorrenti locali come Samsung e Huawei, mentre nel già ben collaudato Giappone ha raggiunto il 18,2% di market share (alle sue spalle iPhone 8 con il 17,2%). E nella madrepatria USA? Bene anche lì: a novembre 2017 l’iPhone X è risultato terzo nelle vendite alle spalle di iPhone 8 (primo) e iPhone 8 Plus (secondo). Un ottimo modo di chiudere il 2017 e iniziare il 2018 con altri importanti progetti. A pagina successiva indiscrezioni sul lancio di due nuovi smartphone Apple.

  • iPhone X, due nuovi smartphone nel 2018 – Non solo iPhone X però nelle menti di Apple: nel corso del 2018, infatti, l’azienda di Cupertino dovrebbe lanciare altri due modelli di smartphone. Di questo non si sa ancora molto: secondo indiscrezioni il primo dispositivo dovrebbe essere dotato di un display di 5.8 pollici, sempre OLED. L’altro modello invece, sarà più economico rispetto agli ultimi lanciati sul mercato e dovrebbe montare un display LCD e non OLED. I nuovi dispositivi si sa che saranno associati alla tecnologia FaceID.

  • Maltempo Italia: piogge e temporali anche intensi nei prossimi giorni

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Marco Reda

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter