Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 15 Novembre
Scarica la nostra app

Nintendo Switch, rumors caratteristiche e prezzo: data uscita e catalogo primi giochi

centro meteo italiano
1 di 3
  • Ultime news Nintendo Switch: la società giapponese vuole affermarsi nel mondo delle console: sarà sia fissa che portatile, single player e multiplayer. Un trailer svela i primi titoli dei giochi: è sfida ai colossi

    Nintendo Switch, data uscita in Italia e prezzo: è sfida con PS4 e Xbox One? Svelati i primi giochi - Foto Lastampa.it

    Nintendo Switch, data uscita in Italia e prezzo: è sfida con PS4 e Xbox One? Svelati i primi giochi – Foto Lastampa.it

    Nintendo Switch, rumors caratteristiche e prezzo: data uscita e catalogo primi giochi

    Continuano i rumors su Nintendo Switch, la prossima consolle dell’azienda giapponese, intanto arrivano anche le prime indiscrezioni sul catalogo dei giochi. Legend of Zelda, Pimkin 4, Mario 3D, Animal Crossing, Project Sonic 2017, Dragon Quest X, Dragon Quest XI, SteamWorld Heist, Just Dance 2017. Naturalmente, questi sono solo alcuni dei titoli (tra l’altro provvisori) in uscita per la consolle nel 2017, mentre pare sempre più certo che il nuovo prodotto non sarà compatibile con i supporti fisici di Wii U e 3 DS. A rivelarlo pare sia stata la stessa Nintendo in un’intervista alla rivista giapponese Famitsu.

    Sono state rese note, anche se non ufficialmente, le caratteristiche del Nintendo Switch: a rivelarle è stata la redazione di Nintendo Knob, che cita “un utente Twitter ben informato”. Questa la scheda tecnica della console: CPU Cortex-A57 quad-core da 2 GHz, scheda grafica NVIDIA da 1 GHz, 4GB di RAM.

    La sfida sta per essere finalmente lanciata, Nintendo Switch si propone come nuova esperienza videoludica capace di contrastare lo strapotere degli attuali due colossi del mercato, almeno questo sembrerebbe essere l’intento della casa giapponese. Andiamo a vedere cosa ci dicono gli ultimi rumors in merito. Quella che per mesi è stata riconosciuta come Nintendo NX è finalmente realtà: pochi giorni fa, infatti, la società giapponese ha presentato la sua nuova console, che sarà disponibile sul mercato a partire da marzo 2017. L’obiettivo è chiaro: fare concorrenza a PS4 e Xbox One, però con una tipologia di console diversa, ma anche imporsi definitivamente nel mercato delle console, ormai dominato da Sony e Microsoft. Nintendo Switch, infatti, è una via di mezzo tra un dispositivo da utilizzare a casa e uno portatile: la console è composta da un tablet che può essre inserito in un dick e collegato al televisore per giocare da una postazione fissa. Questo, però, vuol dire che grazie al tablet integrato sarà possibile utilizzare Nintendo Switch anche senza televisore. Inoltre sarà possibile collegare tra loro due console, in modo da permettere fino a 4 partecipanti di condvidere l’esperienza di gioco. Il colosso asiatico ha ribadito ancora una volta uno dei suoi scopi: utilizzare i videogiochi come forma di socialità.

  • NINTENDO SWITCH, LE NOVITÀ – La console Nintendo Switch è dotata di controller analogici (Joy-Con) che permettono di giocare in modalità analogica: questi controller sono attaccati al dispositivo ma possono essere rimossi per giocare lontani dallo schermo; è possibile giocare in modalità single player o multiplayer, grazie alla versatilità della console. Sarà inoltre possibile acquistare il Nintendo Switch Pro, un controller simile a quelli tradizionali. Tra le altre novità, sappiamo che i giochi per Nintendo Switch non saranno contenuti all’interno di cd ma di cartucce, un po’ come accadeva con le console più datate e come accade con Nintendo 3DS. Nei primi trailer diffusi da Nintendo già si vedono i primi titoli: per ora abbiamo visto in azione The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Splatoon, un gioco di basket, il gioco di ruolo Skyrim e un nuovo titolo dedicato a Super Mario. Non è chiaro, al momento, quanti e quali saranno i titoli disponibili al lancio. […]

  • NINTENDO SWITCH, DATA USCITA IN ITALIA E PREZZO – Al momento non sono state fornite molte indicazioni sulla console Nintendo Switch: la società giapponese, infatti, non ha ancora diffuso diffuso le caratteristiche tecniche né il prezzo. Sappiamo, invece, che sarà disponibile a partire da marzo 2017. Secondo gli analisti il dispositivo sarà messo a listino tra i 200 e i 300 euro, ma ovviamente non abbiamo conferme ufficiali in meritò.

    Previsioni meteo Italia, 24-27 Ottobre 2016

    A cura di Biagio Romano

    Aggiornato da Daniele Magliuolo 

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia