NanoPress

Samsung Galaxy Note 8 vs Huawei Mate 10 Pro: il confronto, caratteristiche, prezzi e offerte

  • Pregi difetti e ultime offerte dei due giganti del mondo Smartphone – Guida all’acquisto giusto

    Confronto tra Samsung Galaxy Note 8 e Huawei Mate 10: quale acquistare? Foto http://static.tecnocino.it

    Samsung Galaxy Note 8 vs Huawei Mate 10 Pro: il confronto, caratteristiche, prezzi e offerte – Dopo il successo del Mate 9 Pro, Huawei vuole continuare a stupire con effetti speciali attraverso il nuovo Mate 10 Pro. Nonostante il predecessore sia ancora uno degli smartphone migliori sul mercato, con questo prodotto l’azienda di Shenzen può mantenere il ruolo di punto di riferimento del settore, strappato alla Samsung dopo il fallimento del Galaxy Note 7.

    A questo proposito sono già cominciati i paragoni tra il Galaxy Note 8 e il Huawei Mate 10 Pro: a parità, o quasi, almeno al momento, di processori (Samsung Exynos 889 da una parte e l’Hisilicon Kirin 970), il Mate 10 Pro sembra farsi favorire per più aspetti a cominciare dalla scelta di avere la cornice, e non il design, in alluminio. Vetro curvato, bordi del display sottili e l’assenza del display sui bordi sono altri punti a favore del Mate che sceglie però di rinunciare al jack per le cuffie. Forse un punto debole almeno per chi non può fare a meno della musica, ampiamente compensato tuttavia dal peso inferiore (178 grammi contro 195) e dalla conseguente superiore maneggevolezza.

    Come detto, le potenzialità dei processori hanno bisogno della “prova sul campo” e comunque sembrano entrambi di ottimo livello, anche se il Galaxy Note 8 offre l’opzione della S-Pen, un dettaglio che ad altissimi livelli può fare la differenza. Il confronto prosegue allora attraverso l’analisi del display: entrambi i produttori puntano sui pannelli OLED: per Huawei si tratta di una prima volta e il risultato è che Samsung sembra davvero un passo avanti grazie a colori più brillanti e a una luminosità superiore, sebbene il Mate vanti una risoluzione più bassa che dovrebbe permettere una durata maggiore. Sul fronte batteria Huawei Mate 10 Pro offre qualcosa di più: 4000 mAh contro i 300 del Samsung Galaxy Note 8. Dettagliato invece il paragone relativo alla memoria, che si parli di quella di base o di storage: pari il parallelo a livello di Ram (6 GB per entrambi), il Mate può invece contare un 128 GB di memoria interna, contro i 64 del Galaxy.

    In una parola il Mate risulta più moderno ad uno sguardo generale e più “godibile” allo sguardo, pur non avendo la brillantezza nei colori del “rivale”. Al di là di tutto questo, però, chi deve scegliere quale “bolide” acquistare guarda anche ad altro. Nella seconda pagina di questo articolo scopriamo le differenze tra le fotocamere e le ultime offerte sottocosto.

  • Proseguiamo il confronto tra Samsung Galaxy Note 8 e Huawei Mate 10 Pro analizzando le differenze tra le fotocamera, aspetto sempre molto importante per uno smartphone che si rispetti: Samsung offre uno zoom doppio, ma richiede di allontanarsi dall’obiettivo per trovare la giusta inquadratura, mentre la fotocamera Leica Huawei monta un proprio sensore monocromatico proprio. Altro aspetto chiave è ovviamente quello legato al prezzo, per qualcuno, comprensibilmente visti i costi, la pregiudiziale più importante. Nella pagina seguente scopriamo i prezzi dello Huawei Mate 10.

    Confrontiamo il Galaxy Note 8 e il Huawei Mate 10 Pro dal punto di vista del prezzo. Entrambi sono scesi notevolmente rispetto all’uscita, 1000 euro per il Galaxy e 849 euro del Mate, comunque già una differenza notevole. Può bastare questo per infliggere un altro colpo al gigante Samsung? Il web presenta diversi sottocosto per lo Huawei: in tal senso Eglobalcentral ci informa che il Mate può diventare nostro per 563,99 euro per quello che sarebbe un vero affare. Su Idealo.it, invece, possiamo acquistare il Galaxy Note 8 nei colori nero e oro per 774,99 euro. La differenza sale a 200 euro…

  • Meteo 15 novembre 2017

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Davide Martini