NanoPress

Samsung Galaxy Note 9, rumors caratteristiche, prezzo e data uscita

  • Galaxy Note 9 uscirà ad agosto: Samsung brucia Apple sul tempo. Il nuovo modello avrà doppia fotocamera posteriore in orizzontale. Rumors e caratteristiche

    Samsung Galaxy Note 9: rumors sulle caratteristiche, il prezzo e la data d'uscita

    Samsung Galaxy Note 9: rumors sulle caratteristiche e la data di uscita

    Samsung Galaxy Note 9, rumors caratteristiche, prezzo e data uscita

    Manca ancora l’ufficialità, ma poco ci manca: il nuovo Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe anticipare l’uscita sul mercato, inizialmente prevista per settembre, al prossimo 9 agosto 2018. Una decisione, quella della casa coreana, volta soprattutto a bruciare sul tempo la concorrenza di Apple, che proprio a settembre dovrebbe lanciare tre o quattro nuovi Melafonini.

    Secondo diverse fonti, la presentazione ufficiale del nuovo phablet top gamma di Samsung potrebbe avvenire persino entro la fine di luglio. Difficilmente, però, l’azienda coreana riuscirà a lanciare il nuovo Galaxy Note 9 prima del 9 agosto, che resta la data più plausibile.

    Galaxy Note 9, rumors e caratteristiche: ecco la dual cam orizzontale

    Iniziano a trapelare anche nuovi rumors relativi alle caratteristiche tecniche del nuovo prodotto di punta di Samsung: la vera novità dovrebbe essere rappresentata dalla nuova doppia fotocamera posteriore, che sarà disposta orizzontalmente, anziché nella canonica disposizione in verticale. La scelta non sarebbe figlia di accorgimenti relativi al design del phablet bensì a esigenze legate allo sviluppo tecnico: la nuova disposizione della camera posteriore sarebbe concepita per liberare spazio, da destinare alla S Pen, il pennino touch che, a sua volta, sottrae spazio per la collocazione della batteria. L’accumulatore del nuovo Note, tra l’alto, dovrebbe presentare dimensioni maggiori rispetto a quello del Note 8, per una potenza d’accumulo che potrebbe raggiungere i 4000 mAh, il tutto nonostante uno spessore inferiore rispetto a quello del suo predecessore.

    Spessore e maggior grandezza dello schermo dovrebbero essere le uniche due sostanziali novità a livello di design che il Galaxy Note 9 introdurrà rispetto all’8. Il processore dovrebbe essere il Snapdragon 845, ovvero lo stesso utilizzato per il Galaxy S9 Plus e anche il comparto della fotografia dovrebbe essere lo stesso dello smartphone top level della società asiatica. Il sensore digitale sarà con ogni probabilità installato al di sotto della dual cam orizzontale. A pagina 2 i rumors sul prezzo di mercato del nuovo Samsung Galaxy Note 9.[…]

  • Samsung Galaxy Note 9: data uscita in Italia e prezzo: Come anticipato, la data d’uscita più probabile del prodotto top level della linea phablet di Samsung è il 9 agosto 2018, difficilmente verrà ufficializzato un ulteriore anticipo sull’esordio del device. Anche sul prezzo di mercato non esistono dichiarazioni ufficiali: i rumors suggeriscono che il costo si aggirerà intorno ai 1.000 euro. Nei prossimi giorni si attendono ulteriori novità in merito.

  • ESTATE che non decolla, ecco la tendenza per la prossima settimana

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Danilo De Luca

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter