Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 13 Dicembre
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, prezzo e scheda tecnica: flop annunciato? – Offerte Galaxy S7 e S7 Edge

di

centro meteo italiano
1 di 3
  • Samsung Galaxy S8 e S8+ uscita, scheda tecnica e prezzo: le ultime news sullo smartphone sudcoreano. Offerte online per Galaxy S7 e S7 Edge

    galaxy s8 galaxy s7

    Samsung Galaxy S8 e S8+ uscita, scheda tecnica e prezzo: le ultime news sullo smartphone sudcoreano. Offerte online per Galaxy S7 e S7 Edge

    Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, prezzo e scheda tecnica: flop annunciato? – Offerte Galaxy S7 e S7 Edge

    Apriamo questo capitolo dedicato al nuovo nato in casa Samsung, cercando di analizzare la scheda tecnica del Galaxy S8, comparandola con le caratteristiche della sua versione Plus, analizzandone, nel caso, le differenze. La prima è costituita dal display, entrambi edge to edge Super Amoled e risoluzione WQHD+, ma da 5,8 pollici la versione standard e 6,2″ per la variante Plus, con risoluzione 2960 x 1440 pixel per ambo i dispositivi. Pare che in dotazione possa esserci anche il riconoscimento facciale. in quanto probabilmente, poco ottimizzata la scansione dell’iride. Altra indiscrezione riguarda l’Advance 3D Touch, una novità per gli smartphone non solo Samsung, ma Android più in generale. Si tratta della possibilità di gestire le funzionalità e l’aperturà di menù dello smartphone in base al tipo di pressione applicata dall’utente sui pulsanti touch del display. Il processore sarà il potente Snapdragon 835, ma a seconda dei mercati di riferimento, potrebbe esserci anche la versione che monta l’Exynos 8895, magari per l’Europa e per l’Asia. Inoltre, RAM da 4 GB, la 6 Gb sembra destinata solo per la Cina, memoria interna da 64 GB, batteria da 3000 e 3500 mAh.

    Intanto, alcuni rumors sul Galaxy S8, arrivano dalla Cina e stanno, è il caso di dirlo, facendo davvero molto “rumore”. E’ l’analista Ming-Chi Kuo a sferrare vari attacchi in direzione Sud Corea cercando di scalfire l’immagine rinnovata della Samsung, che ha come mission quella di tornare in grande stile sul mercato, con un device di ultimissima generazione, competitivo, innovativo e che faccia dimenticare il flop mondiale del Note 7. Ma andiamo per gradi. Stando alle ipotesi dell’esperto cinese, infatti, il dispositivo in questione sarebbe obsoleto e potrebbe rappresentare l’ennesimo buco nell’acqua, essenzialmente per due motivi: il lancio sul mercato anche di un competitor interno quale il Note 8 ed un’alternativa di grande impatto mediatico e di qualità come l’iPhone 8.

    E non finisce qui! Queste alcune altre sue dichiarazioni al “veleno”: «Galaxy S8 avrà vita breve: non è innovativo e sarà superato da iPhone 8». Profezie? Verità di fondo? Staremo a vedere, ai posteri l’ardua sentenza. Ed ancora, rincara la dose lo stesso mister Ming-Chi Kuo, sottolineando il fatto che lo smartphone non sarà dotato della doppia lente sulla fotocamera posteriore. Ma c’è da crederci? I siti di settore oltreoceano, confermano invece la presenza della dual camera, con un sensore da 13 megapixel e un altro da 12, mentre la fotocamera frontale da 8 MP, trova tutti concordi. Non è da escludere una scelta a metà strada, ovvero che la doppia fotocamera possa essere montata solo sul Galaxy S8 Plus.

     

  • L’ultima news sul Galaxy S8 di prossima uscita, l’ha messa in rete il sito The Investor e riguarda i tasti del nuovo gioiellino di casa Samsung. Secondo il portale, infatti, solo il tasto home sarebbe sensibile alla pressione, questo al fine di “aprire menu e navigare nel telefono”. Anche il buon Evan Blass, qualche tempo fa, ci aveva messo del suo sulla questione, sottolineando il fatto la parte inferiore del display, quella in cui si trovano i pulsanti a schermo, sarebbe stata in grado di distinguere diversi livelli di pressione. Insomma, in attesa della presentazione ufficiale prevista per il 29 Marzo 2017 a New York, tutto scorre… Per la data di uscita in Italia, invece, si parla del 18-21 aprile, quindi bisognerà attendere poco più di un mese. Ma il prezzo del device firmato Samsung? Convertendo il costo da sterline a euro, si parla di circa 920 euro per la versione base; di conseguenza è lecito attendersi circa 1.000 euro per l’S8 Plus.

    Leggi anche: iPhone 8 caratteristiche, prezzo e uscita

  • Offerte Galaxy S7: un modello da 32GB Italia di colore nero con cover in tpu tra­spa­ren­te e vetro in omaggio, è in vendita sul sito ecomtel-shop.com, al prezzo di 423,00 euro.

    Offerte Galaxy S7 Edge: sempre sul portale ecomtel-shop.com, il modello 32GB Italia di colore bianco, è in vendita al prezzo di 490,00 euro. Sul sito e-commerce glistockisti.it, al costo di 499,00 euro compreso le spese di spedizione, è possibile acquistare lo stesso modello nei colori gold o black.

    Meteo prossimi giorni, nel corso della settimana tempo in prevalenza stabile sull’Italia centro-settentrionale grazie all’espansione dell’anticiclone, attenzione invece al passaggio di una goccia fredda al Sud che porterà un po’ di instabilità. Meteo Marzo il mese proseguirà alternando fasi di tempo più stabile con possibili impulsi di masse d’aria più umida e di matrice atlantica.

    Rimani aggiornato consultando le previsioni per la tua località

    A cura di Angelo Maria Castaldo

    Aggiornato da Biagio Romano

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU: