Venerdì 23 Agosto
Scarica la nostra app

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, quale sarà il sistema operativo? | Data uscita, prezzo e caratteristiche

I nuovi Samsung Galaxy S9 saranno disponibili in pre-order a partire dal 1° marzo
1 di 3
  • Samsung Galaxy S9/S9 Plus, nuove indiscrezioni sulla CPU: Android Nougat o Oreo 8.0?

    I nuovi Samsung Galaxy S9 saranno disponibili in pre-order a partire dal 1° marzo

    Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, quale sarà il loro sistema operativo? | Data uscita, prezzo e caratteristiche

    Manca sempre meno all’uscita di Galaxy S9 ed S9 Plus, i due nuovi smartphone Samsung pronti a “duellare” con iPhone X, l’ultima creatura di Apple. L’attesissima data di presentazione dei prodotti di ultima generazione del marchio asiatico è già fissata per il 25 febbraio (ore 18) a Barcellona, nella splendida cornice di quel World Congress Centre di cui proprio i Galaxy S9 ed S9 Plus saranno i protagonisti. Ma i dettagli dei due smartphone non sono ancora tutti noti e il rumor delle ultime ore riguarda il loro sistema operativo.

    L’unica certezza è che, ovviamente, sarà Android, anche se non si sa ancora quale versione. Se nelle ultime settimane era molto più probabile che si trattasse di Android Nougat, nuove indiscrezioni vedrebbero Samsung preferire il nuovissimo Oreo 8.0, finora mai posto in commercio sui propri dispositivi e che potrebbe rappresentare la più grande sorpresa degli S9. Non è però affatto confermato: d’altro canto infatti si potrebbe optare per una soluzione più sicura, invece di osare troppo in una situazione che potrebbe vedere gli S9 superare iPhone X negli incassi. A decidere, forse anche a pochi giorni dal lancio, saranno gli esperti Samsung. Nella pagina successiva data di uscita, prezzo e caratteristiche di Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus. […]

  • Samsung Galaxy s9 ed S9 Plus, data di uscita prezzo e caratteristiche – Già noti i dettagli principali sui Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus: processore SoC Exynos 9810 (in Europa), RAM 4 e 6 GB, display 5,8 e 6,2 pollici QHD+ Super AMOLED 18,5:9, fotocamera da 12 MP con apertura variabile tra f/1.5 ed f/1.4 su S9 e dual-camera su S9 Plus, fotocamera frontale da 8MP, batterie da 3.000 e 3.500 mAh, memorie interne espandibili da 64 e 128 GB e certificazione IP68. Svelata diversi giorni fa anche la scatola originale degli smartphone, che sarà total black. I Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus saranno disponibili in pre-order a partire dal 1° marzo e dovrebbero raggiungere gli scaffali dei negozi italiani il 16 marzo. Il modello base S9 costerà intorno agli 850 euro, l’S9 Plus circa 1000: saranno i Galaxy più cari mai realizzati.

  • WEEKEND 3-4 FEBBRAIO: maltempo sull’Italia, piogge e neve a bassa quota

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Marco Reda

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.