Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 10 Maggio
Scarica la nostra app

Samsung lancerà a breve le nuove scarpe intelligenti? Ecco i render dei nuovi modelli

di

centro meteo italiano
1 di 3
  • Samsung continua a investire nella tecnologia indossabile. LetsGodigital pubblica due render sulle nuove scarpe smart capaci di collegarsi allo smartphone

    Samsung, scarpe intelligenti

    Samsung, ecco le scarpe intelligenti connesse allo smartphone

    Samsung, ecco le scarpe intelligenti connesse allo smartphone

    Samsung investe ormai da diversi anni nel comparto della tecnologia indossabile, tutta quella serie di dispositivi integrati al look di una persona e in grado d connettersi al proprio smartphone. Nel 2015, come riferito da HdBlog.it, il brand coreano ha anche creato il marchio The HumanFit, la linea moda intelligente del gruppo coreano. Ora, secondo quando rivelato dalla testata LetsGodigital, il colosso asiatico è pronto anche a investire nell’ambito delle calzature, lanciando un proprio modello di scarpe intelligenti.

    Depositati due brevetti

    La società autrice della rivelazioni ha pubblicato il render di due modelli di smart shoes, che si differenziano più che altro da un punto di vista estetico, dato che uno dei due con un collo più alto e dei ricami in stoffa differenti rispetto all’altro. Entrambe le versioni sono state depositate da Samsung C & T Corporation presso il KIPO (Korean Intellectual Property Office); la data della loro registrazione sarebbe quella del 27 dicembre 2018.

    Scarpe intelligenti Samsung, secondo modello

    Scarpe intelligenti Samsung, secondo modello

  • Mistero sulle funzionalità

    La domanda più spontanea, a questo punto, non può che essere: cosa sanno fare le nuove scarpe intelligenti? La risposta, però, non può che rientrare nell’ambito delle indiscrezioni, dato che nessuna informazione specifica è trapelata da fonti ufficiali. Appare scontato, però, che le scarpe saranno in grado di connettersi allo smartphone, permettendo di misurare dati relativi alle sedute di running.

    Dubbi anche sulle tempistiche

    Nessuna informazione neppure sulle possibili tempistiche necessarie al brand coreano per lanciare le nuove scarpe e, ad oggi, non sono giunte conferme di alcun tipo da Samsung. Secondo SmartWorld.it, Samsung potrebbe decidere di presentare le smart shoes al prossimo CES di Las Vegas, in programma già tra l’8 e l’11 gennaio 2019.

  • Non si tratta di una novità

    Le scarpe intelligenti non rappresentano una novità del settore ma, anzi, sono una soluzione in sviluppo da diversi mesi e da più operatori del settore. Tra i marchi più interessati all’integrazione tra smartphone e scarpe da corsa vi è sicuramente Xiaomi, impegnato già dal 2016 nella realizzazione di smart shoes. L’azienda asiatica ha collaborato con i produttori di scarpe Li-Ning forendo la componentistica relativa ai sensori fitness in grado di comunicare con l’app My Fit.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia