Martedì 1 Dicembre

Scoperte 43 uova di dinosauro intatte in Cina

di

centro meteo italiano

Straordinaria scoperta in Cina dove durante lavori di viabilità sono emerse dal sottosuolo 43 uova di dinosauri perfettamente conservate

Scoperte 43 uova di dinosauro intatte in Cina – E’ una delle scoperte più importanti degli ultimi anni per la Cina, quella avvenuta all’interno di un cantiere edile dove alcuni operai hanno trovato ben 43 uova di dinosauro in perfetto stato di conserazione. E’ accaduto durante alcuni lavori di viabilità stradale a Heyuan: un vero e proprio tesoro che ha convinto molti a soprannominare Heyuan, ‘la città dei dinosauri’.

uova di dinosauro trovate in cina

uova di dinosauro trovate in cina, foto greenme.it

Le 43 uova scoperte sono perfettamente intatte, come sottolineato dall’archeologo Du Yanli il quale ha spiegato ai media locali che l’esemplare più grande ha un diametro incredibile: 13 centimetri. Hai mai visto l’impronta di un dinosauro? –> guarda qui. Le uova trovate vanno ad aggiungersi alle altre 13.000 uova fossilizzate scoperte in quella zona negli ultimi anni, testimonianza del fatto che in passato il territorio era ampiamente abitato dai dinosauri.