Sky Mobile, ecco come sarà l’offerta d’esordio: piano All Inclusive a un prezzo speciale

Pubblicato da Danilo De Luca

Segnala
  • Sky Mobile si prepara a esordire nel mercato della telefonia mobile con un pacchetto super-competitivo: minuti, SMS e 50 Gb a meno di 10 euro al mese. Tutti i dettagli

    Sky Mobile

    Sky Mobile prepara l’offerta d’esordio

    Sky Mobile prepara l’offerta d’esordio: partenza col botto

    Sky Mobile diventerà presto un nuovo operatore della telefonia mobile in Italia. Da diversi mesi,la notizia rimbalza si diversi canali del web e non solo e, anche se non è stata comunicata alcuna data ufficiale, pare che l’ingresso del colosso dell’entertainment nel nostro Paese sia solo una questione di tempo.

    Pronta la prima offerta

    Non solo l’esordio di Sky Mobile appare sempre più prossimo, ma iniziano anche a sopraggiungere le prime indiscrezioni su quella che dovrebbe (o potrebbe) essere l’offerta di lancio del nuovo provider del comparto. TecnoAndroid.com ha riferito che il gigante ceduto da Rupert Murdoch agli americani di Comcast esordirà con una soluzione decisamente conveniente, un pacchetto All Inclusive che promette di sottrarre una sostanziale fetta di utenti ai propri concorrenti.

    L’offerta di Sky Mobile

    La promozione All Inclusive con cui Sky Mobile si presenterà al pubblico italiano, secondo la fonte, avrà un costo inferiore ai 10 euro al mese e comprenderà:

    • Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali
    • SMS illimitati
    • 50 Gb di connessione dati a velocità 4G

    Non è assolutamente da escludere, però, che l’operatore possa varare soluzioni speciali per gli abbonati a Sky Tv e soluzioni che includano in un unico bundle i servizi per la televisione e la telefonia.

  • Infrastrutture Vodafone e Wind

    Come già anticipato lo scorso ottobre, il nuovo gestore utilizzerà infrastrutture di rete TIM e Vodafone, con cui ha già raggiunto un accordo. In tal modo, Sky Mobile, che sarà a tutti gli effetti un operatore virtuale, sarà in grado di coprire l’intera area nazionale, confidando sulle più efficienti strutture di segnali nazionali.

    Accordo con Open Fiber

    La rivoluzione commerciale in seno a Sky Italia, però, non sembra finire qui: il gigante di Comcast, infatti, ha siglato anche un importante accordo commerciale con Open Fiber, il provider di servizi di rete perla fibra ottica, e si prepara dunque a lanciarsi anche nel comparto della linea domestica. Gli analisti sostengono che, in futuro, Sky potrebbe proporsi come un provider unico multi-servizi, in grado di offrire un unico pacchetto con Pay Tv, linea fissa e mobile.

  • Al momento solo supposizioni

    TecnoAndroid.it ha spiegato, però, che le previsioni sulle scelte strategiche di Sky sono elaborate osservando i mutamenti che la compagnia ha effettuato nel mercato del Regno Unito, dove, con un canone mensile inferiore alle sterline, è possibile attivare un piano con chiamate illimitate, SMS e 15 Gb di traffico dati. Non è da escludere, però, che la divisione italiana possa optare per soluzioni e scelte dissimili.

Iscriviti alla nostra newsletter

Danilo De Luca

Web editor dal 2013, scrittore per passione dacché mi ricordi. Innamorato delle parole e del loro potere intrinseco, mi piace sperimentare, giocare con i significati e con le molteplici forme del linguaggio verbale. Coltivo con distrazione ed enfasi intermittente interessi vari e incostanti, che spaziano dallo sport all’attualità, dalla politica alla letteratura. Divoro film e serie tv quando ne ho voglia, per puro diletto, amore per la scoperta, desiderio di confronto o noia. La tecnologia, in tutte le sue evoluzioni, applicazioni e conseguenze sociali, non cessa mai di affascinarmi e sorprendermi.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter