Terremoto oggi Italia, 28 Dicembre 2014 scossa M 3.2 nel Val d’Agri vicino Potenza. Dati Ingv

Pubblicato da

Segnala

Terremoto oggi Italia, 28 Dicembre 2014: poco dopo le ore 7 scossa di magnitudo 3.2 nel distretto sismico Val d’Agri. Trema la terra a largo delle coste lucane, in precedenza altri movimenti su Bacino di Gubbio e Alpi Pennine

Terremoto oggi Italia, 28 Dicembre 2014 scossa M 3.2 nel Val d’Agri vicino Potenza. Dati Ingv Inizia con un terremoto di M 3.2 l’ultima Domenica dell’anno, oggi 28 Dicembre 2014. A dire il vero, tra la notte e le prime luci dell’alba di oggi, Ingv aveva già registrato scosse di terremoto nei distretti sismici dei Golfi di Patti e di Milazzo, Alpi Pennine e Bacino di Gubbio, però, certamente il terremoto nel potentino, precisamente nel Val d’Agri, essendo stato di magnitudo superiore a 3, merita certamente maggiore attenzione. Terremoto in Provincia di Potenza, quindi, oggi, anzi per essere precisi a largo delle coste lucane. Si tratta della scossa di terremoto per ora più alta avuta in Italia oggi con magnitudo3.2. Il terremoto è stato registrato da Ingv precisamente alle ore 07:08:31 di oggi Domenica 28 Dicembre 2014. Il terremoto di oggi nel distretto sismico di Val d’Agri ha avuto le seguenti coordinate: magnitudo 3.2, longitudine 15.99, latitudine 40.27, profondità 16 km. Il terremoto pare non sia stata avvertito nel potentino o in generale in Basilicata, almeno per il momento non sono giunte segnalazioni a riguardo.

Terremoto oggi Italia, 28 Dicembre 2014 scossa M 3.2 nel Val d'Agri vicino Potenza. Dati Ingv

Terremoto oggi Italia, 28 Dicembre 2014 scossa M 3.2 nel Val d’Agri vicino Potenza. Dati Ingv

Diamo, infine, uno sguardo alla magnitudo della altre scosse di terremoto registrate da Ingv nella giornata di oggi. Pur essendo da poco iniziata la giornata, se ne contano già altre quattro, cinque in tutto con il terremoto nel Val d’Agri: Bacino di Gubbio M 2.2 poco dopo le ore 7, Alpi Pennine M 2 e 2.1 con due scosse di terremoto distanziate di circa un’ora tra le 6 e le 7, nella notte Golfi di Patti e di Milazzo M 2.6.

Iscriviti alla nostra newsletter
Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter