Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 20 Ottobre
Scarica la nostra app

Un giovane di 22 anni scopre il trucco per volare low cost, tremano le compagnie aeree

Aktarer Zaman inventa uno strumento che fa tremare la United Airlines

Un giovane di 22 anni scopre il trucco per volare low cost, tremano le compagnie aeree 07/01/2015 – Volare low cost. E’ il sogno di tutti quando si viaggia. Ma esiste un trucco per trovare i voli più velocemente? Esistono molti motori di ricerca che individuano le combinazioni migliori per chi deve affrontare viaggi in aereo, ma sta circolando una notizia in questi giorni di un giovane ragazzo che ha inventato uno strumento nuovo. Si tratta di Aktarer Zaman, giovane di appena 22 anni che ha dato vita ad un motore di ricerca capace di far individuare voli a prezzo basso agli utenti. Ma come è arrivato Aktarer Zaman ad inventare uno strumento del genere e soprattutto in cosa consiste la sua invenzione? Aktarer Zaman è il classico nerd, ossia un soggetto che passa tutto il suo tempo davanti al pc, lavorando costantemente davanti lo schermo; un ‘secchione del web’ insomma, ma talmente geniale da inventare Skyplagged.com, un vero e proprio motore di ricerca, in cui basta digitare una tratta per trovare tutti i possibili trucchetti e le possibili maniere per risparmiare.

Un giovane di 22 anni scopre il trucco per volare low cost, tremano le compagnie aeree

Un giovane di 22 anni scopre il trucco per volare low cost, tremano le compagnie aeree, fonte immagine: thedailystar.net

Uno strumento del genere, che svela di fatto tutti i trucchetti per volare tra i cieli americani al minor costo possibile, certo non poteva passare inosservato alla United Airlines, una delle compagnie aeree più importanti degli Stati Uniti, la quale si è sentita danneggiata da questo strumento inventato dal giovane Zaman ed ha deciso di denunciarlo, chiedendo anche un risarcimento 75.000 Dollari.  La United Airlines non ci sta proprio: secondo la compagnia aerea americana, Aktarer Zaman ha volutamente creato Skyplagged.com per danneggiare l’azienda e lo ha fatto in malafede. Ecco perchè si è arrivati adesso al tribunale chiedendo per l’appunto una cifra importante di risarcimento. Per il giovane 22enne, a prescindere dalla denuncia, resta la convinzione di aver creato un qualcosa di talmente geniale da essere notata e temuta anche dalla United Airlines; Zaman si difende ovviamente ed afferma che ha creato Skyplagged.com solo per dare vantaggi agli utenti. Vedremo se il Tribunale la penserà allo stesso modo o darà ragione alla United Airlines.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer.

SEGUICI SU: