NanoPress

WhatsApp 2017, come si cancella un contatto sui dispositivi Android

  • Ecco cosa fare per cancellare un contatto da Whatsapp, se vogliamo bloccare qualcuno che ci disturba o una persona a noi sgradita.

    WhatsApp 2017, come si cancella un contatto sui dispositivi Android

    Whatsapp è l’app di messaggistica più diffusa e possiede molte funzioni non sempre facili da scoprire. Se vi state chiedendo come cancellare un contatto da WhatsApp, ad esempio, occorre seguire delle procedure non note a tutti e che si differenziano a seconda che si usino sistemi Android o iOS. In questo articolo vi sveleremo come farlo per coloro che usano Android.

    Va premesso che WhatsApp non possiede un sistema di contatti a sé stante. Tiene conto esclusivamente dei nominativi presenti sulla rubrica del telefono e successivamente rileva quelli che già hanno in uso l’applicazione, aggiungendoli poi alla rubrica. Questo vuol dire che per cancellare un nominativo da WhatsApp è necessario eliminarlo anche dalla rubrica del telefono.
    In alternativa possamo selezionare i nominativi che vogliamo “nascondere” e procedere al blocco. Bloccarlo non vuol dire rimuoverlo dalla rubrica ma solo impedirgli di contattarci attraverso messaggi testuali o chiamate VoIP. L’utente bloccato non potrà visualizzare il nostro status, quindi non saprà più se siamo online o meno.
    Se vogliamo cancellare un nominativo da Whatsapp su sistema Android, in modo definitivo.

  • Basta avviare l’applicazione, selezionare la scheda Contatti dal menu collocato in alto e selezionare il nome della persone che dobbiamo rimuovere dalla rubrica. Poi facciamo “tap” sul pulsante e selezionare la voce Mostra contatto dal menu.In conclusione dobbiamo pigiare sul pulsante posto in alto a destra sulla schermata che si apre e poi selezionare la voce Visualizza inserita nella rubrica. A questo punto si procede con ‘Elimina’ e il gioco è fatto. Se invece il vostro desiderio non è quello di cancellare un nominativo dalla vostra rubrica Android, ma solo evitare che disturbi, allora occorre effettuare un semplice blocco in modo che resti visibile sulla lista dei contatti e in rubrica, senza la possibilità di inviarvi messaggi o chiamare mediante l’applicazione. Andiamo allora su scheda Contatti in alto a destra e poi effettuiamo il classico tap sul nominativo. Pigiamo sul pulsante […] e selezioniamo le voci Altro e Blocca dal menu aperto. Alla fine digiteremo OK per dare conferma.

  • Previsioni meteo per il mese di ottobre

    Clicca qui per conoscere le previsioni meteo della tua località. 

    A cura di Marco Antonio Tringali