Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 10 Maggio
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco la ‘modalità vacanza’: la novità che sarà introdotta con il prossimo aggiornamento

di

centro meteo italiano
1 di 3
  • Il nuovo upgrade di WhatsApp introdurrà una soluzione per arginare i fastidiosissimi gruppi. Grazie alla nuova funzione, sarà possibile mettere in stand-by le chat non desiderate

    WhatsApp

    WhatsApp, ecco la modalità vacanza contro i gruppi più invadenti

    WhatsApp, ecco la modalità vacanza contro i gruppi più invadenti

    WhatsApp è in continuo divenire e non finisce mai di rinnovarsi, alla ricerca di continue migliorie tecniche e funzionali, con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più all’avanguardia agli utenti. La piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo è sempre in cerca di novità per rendere più intrigante il proprio sistema e per migliorare la fruibilità di un’applicazione che, piaccia o meno, influenza in modo significativo la nostra quotidianità, non sempre in modo positivo.

    Il prossimo aggiornamento

    A breve, con il nuovo anno, l’applicazione lancerà il nuovo aggiornamento di sistema, introducendo nuove interessanti novità che potrebbero generare un significativo miglioramento nella fruibilità dell’estensione dedicata all’instant messaging. L’upgrade sarà eseguito in automatico sui dispositivi che hanno installato l’applicazione.

    Ecco la modalità vacanza

    Ognuno di noi si ritrova incluso in tutta una serie di gruppi dei quali non vorremmo fare parte. Chat con parenti alla lontana, di lavoro o create appositamente per un’occasione e poi rimaste attive per puro diletto. Gruppi che finiscono puntualmente con il bombardarci di notifiche o, peggio ancora, foto e video che finiscono spesso in automatico tra i nostri file, esaurendo così anche lo spazio di archiviazione. Con la nuova ‘modalità vacanza’, però, il problema non si presenterà più.

  • Modalità vacanza: come funziona

    Ad oggi, è possibile adottare due diverse soluzioni per limitare il fastidio dei gruppi WhatsApp più invadenti: abbandonare il gruppo o silenziarlo. La nuova funzione, però, propone qualcosa di diverso: la modalità consente infatti di mettere letteralmente in pausa la chat, bloccando definitivamente la ricezione di contenuti. Una volta disattivata la funzione, la chat tornerà ad essere funzionante, ma ripartendo da lì, ovvero senza ricarica i messaggi persi fino a quel momento.

    I vantaggi della modalità vacanza

    Abbandonando un gruppo, si esegue un’azione irreversibile, almeno che l’amministratore del gruppo abbandonato non sia intenzionato ad aggiungervi nuovamente nella chat. Silenziare il gruppo risolve solo il problema del suono delle notifiche, ma non blocca il bombardamento di messaggi tipico di molte chat invadenti. La nuova modalità offre dunque una possibilità in più, perfetta per chi vuole prendersi un momento di pausa dalle interazioni obbligate imposte dall’applicazione.

  • Quando sarà attiva

    Come riferito da TecnoAndroid.it, non sono state fornite date ufficiali. Il nuovo tool dovrebbe essere introdotto nei primi mesi del nuovo anno ma, ad oggi, non è possibile indicare un giorno preciso né un periodo orientativo nel quale verrà introdotta la novità.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia