NanoPress

WhatsApp, il metodo per mandare messaggi ai contatti non in rubrica

  • WhatsApp, una nuova funzione dell’app di messaggistica più usata del mondo per risolvere un problema sgradito

    Ecco come mandare messaggi a contatti non in rubrica – Foto Tech Fanpage

    WhatsApp, il metodo per mandare messaggi ai contatti non in rubrica

    La maggior parte delle persone del mondo trascorre ormai più tempo con la testa abbassata sul proprio smartphone che con gli occhi rivolti a guardare chi ci circonda. D’altronde, si va di fretta e il lavoro impone ritmi frenetici che vanno a discapito pure degli affetti. Qualche volta, si spera poche, sarà capitato anche di fare gli auguri di buon compleanno a qualche amico attraverso l’applicazione più scaricata del mondo, che è ovviamente WhatsApp.

    Si spera non succeda con parenti più o meno prossimi e amici fidati, ma magari solo con quelli con i quali ci si sente più di rado. Quel che è certo è che anche per i maghi dell’app di messaggistica ci sono ancora tanti segreti da scoprire relativamente a funzioni più o meno nascoste. Ora vi diremo tutto su una delle più utili, che può aiutare a risolvere un problema piuttosto fastidioso, l’impossibilità di inviare messaggi a contatti non in rubrica. […]

  • Può infatti capitare di ricevere un messaggio da semplici conoscenti dei quali non abbiamo salvato il nominativo, o magari da uno zio lontano o piuttosto da… un nuovo capo con il quale dobbiamo ancora interfacciarci. Ok, in quest’ultimo caso è meglio inserire subito il nominativo in rubrica, ma negli altri, come fare ad inviare la nostra risposta?

    La soluzione si chiama WhatsDirect – Tool for WhatsApp ed è facile da scaricare, attraverso il Play Store di Google, e da usare. L’app in questione, creata da Syscron, permette di comunicare con numeri non in rubrica semplicemente inserendo il numero di telefono del destinatario, preceduto nel caso dal prefisso internazionale, e digitando il messaggio. A quel punto apparirà d’incanto la chat WhatsApp con il numero non ancora avete salvato.
    […]

  • Meteo Domenica 12 novembre 2017

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Davide Martini