NanoPress

WhatsApp: la nuova funzione permetterà di parlare con più contatti senza utilizzare i gruppi

  • Whatsapp, vi sveliamo la funzione che può consentirvi di inviare lo stesso messaggio a 2 o più persone nel medesimo istante, senza utilizzare i gruppi

    Whatsapp, ecco la funzione che vi consente di parlare con più contatti senza usare i gruppi

    WhatsApp: la nuova funzione permetterà di parlare con più contatti senza utilizzare i gruppi

    Al giorno d’oggi, WhatsApp rappresenta lo strumento più utilizzato al mondo per scambiarsi messaggi in maniera simultanea o per inviare foto, video e file. Ognuno di noi, all’interno delle varie conversazioni presenti su Whatsapp, ha diversi gruppi con i quali interagisce in maniera quotidiana o quasi. La funzione dei ‘gruppi’, inoltre, è particolarmente comoda nel momento in cui ci si trova a dover organizzare delle feste di compleanno o qualsiasi tipo di evento.

    Spesso e volentieri questa funzione viene utilizzata in maniera eccessiva, con molti utenti che finiscono per creare dei nuovi gruppi per motivazioni futili o, ad esempio, per comunicare un semplice messaggio. In pochi, però, sono a conoscenza del fatto che esiste una funzione che consente di contattare due o più amici senza dover necessariamente ricorrere alla creazione di un nuovo gruppo.

    Esiste infatti la possibilità di creare le cosiddette ‘Liste Broadcastcon le quali possiamo inviare lo stesso messaggio a 2 o più persone nel medesimo istante. Nella seconda pagina potrete trovare ulteriori informazioni su questa funzione […]

  • Whatsapp, ecco l’alternativa ai ‘gruppi’ – La differenza tra le ‘Liste Broadcast’ e i ‘Gruppi’ non è molta. L’unica differenza sostanziale è che i destinatari dei nostri messaggi non potranno interagire tra di loro e, dunque, file e messaggi testuali saranno inviati con messaggi singoli.

    Come si crea una ‘Lista Broadcast’? Il procedimento è addirittura più semplice di quello necessario per creare un gruppo: basta recarsi nella bacheca dove sono presenti le chat, spostarsi in alto verso sinistra dove troverete la voce ‘Lista Broadcast’ e, a quel punto, cliccare su tale collegamento per scrivere il testo (e allegare eventuali file), scegliendo i contatti ai quali siete intenzionati ad inviare il messaggio.

  • METEO 20-25 AGOSTO 2018: temporali pomeridiani ma anche caldo

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Nunzio Corrasco

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter