Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 8 Dicembre
Scarica la nostra app

WhatsApp è bloccato? Ecco cosa fare quando l’app non funziona bene

di

centro meteo italiano
1 di 3
  • WhatsApp, news e trucchi: ecco i passi e le procedure da seguire quando la app non funziona.

    whatsapp

    WhatsApp non funziona, ecco cosa fare per rimetterla a posto

    WHATSAPP, FACEBOOK E INSTAGRAM SONO DOWN IN QUESTI MINUTI: ECCO COSA STA ACCADENDO

    WhatsApp è bloccato? Ecco cosa fare quando l’app non funziona bene – È l’incubo di tutti coloro che usano la chat con una certa frequenza, ma anche di quelli che la usano poco, WhatsApp deve essere sempre pronta e funzionante, un guasto della app, un crash o cose simili, non fa piacere a nessuno. Cosa fare quando la chat verde finisce per risultare non funzionante? Ecco i passi da svolgere per capire come affrontare il problema e come risolverlo.

    WhatsApp non funge? Cosa fare? Innanzitutto controllare le connessioni. Sicuramente del consiglio più stupidino, ma a volte anche quello più importante. Può infatti capitare di aver inavvertitamente disattivato il wi fi. Un altro aspetto assolutamente da controllare e quello delle notifiche. Infatti può capitare che inavvertitamente gli avvisi dell’applicazione siano stati silenziati o magari totalmente disattivati. Detto ciò, non vi resta che accedere al menù delle impostazioni e cliccare su notifiche, controllando così lo stato, non solo delle singole chat, ma anche di tutti i gruppi.

  • A volte può essere utile disattivare WhatsApp, anche se a dire il vero, in teoria la funzione dovrebbe coesistere senza problemi. L’altra soluzione può essere quella di disattivare le app ottimizzanti o Task Killer. Infine, l’ultimo passo da mettere in pratica è quello di cancellare la cache. Aprire il menù delle impostazioni nel proprio smartphone e cliccare prima su app, poi su WhatsApp, su memoria ed infine su cancella cache.

  • Previsioni meteo 18-20 Settembre 2017

    A cura di Daniele Magliuolo

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU: