Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 15 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

PAGELLE X Factor 2017 semifinale: ecco i finalisti e l’eliminato

X Factor 2017, semifinale LIVE. Assegnazioni brani e inediti, sondaggi eliminato, ospiti. Info diretta tv e streaming
1 di 3
  • Semifinali di X Factor 11 Italia, settima puntata di giovedì 7/12/2017. I finalisti e l’eliminato

    X Factor 2017, semifinale LIVE. Assegnazioni brani e inediti, sondaggi eliminato, ospiti. Info diretta tv e streaming

    Pagelle x factor 2017 semifinale: ecco i finalisti e l’eliminato

    E’ stata la serata delle semifinali, prima della Finalissima del Forum di Assago. I quattro finalisti sono: Lorenzo Licitra, i Maneskin, Samuel Storm ed Enrico Nigiotti. Eliminati i Ros. L’ospite d’onore della serata è stata Francesca Michielin.

    Di seguito la cronaca della semifinale di X Factor 2017, con la puntata andata, giovedì 3 dicembre

    23:12 Samuel Storm alla finale di Assago

    23:11 Manuel elimina Samuel. Fedez elimina i Ros. Levante elimina i Ros. Mara elimina i Ros

    23:04 A breve scopriremo chi arriverà in finale tra Samuel e i Ros

    22:59 Ora sarà compito dei giudici chi salvare e chi eliminare. I primi a cantare sono i Ros

    22:58 Lorenzo Licitra è il terzo finalista. Ballottaggio finale per Samuel e Ros

    22:57 I Maneskin sono i secondi finalisti

    22:56 Il primo finalista è Enrico Nigiotti

    22:47 Francesca Michielin è l’ospite di stasera

    22:42 Il televoto sceglierà i due meno votati che si sfideranno al ballottaggio

    22:35 Ora è il tempo di scegliere: chi verrà eliminato?

    22:34 Levante: “Sono una certezza, siete molto seri. E’ bellissimo ascoltarvi con altri strumenti”. Mara: “è un frontman di prima categoria, è così di natura. Sono forti, ma non possono cambiare genere per me”. Fedez: “credo non sia in discussione la loro presenza in finale, anche se questo brano potevano cantarlo in maniera diversa. Manuel: “sono migliorati tantissimo, questa versione è piaciuta tantissimo. Sono orgoglioso di voi”.

    22:28 Ultimi ad esibirsi in questa seconda manche sono i Maneskin che cantano ‘You’re nobody ‘til somebody loves you’ di James Arthur – voto 6,5

    22:27 Manuel: “per me rimani una migliore voce a livello tecnico, ma devi trovare la tua strada”. Levante: ” io vedo quanto ti diverti sul palco, questa la tua strada. Molto bene. Mara: “ti sei mosso benissimo, ora va molto meglio. non sei più uno stoccafisso”. Fedez: “Io ti supporto in questa scelta, basta che non mi twerki alla finale”

    22:22 Lorenzo Licitra canta Diamonds di Rihanna: è lui il prossimo concorrente – voto 6,5

    22:19 Manuel: “Sei veramente notevole, scatenatissimo. La tua voce è molto bella, ma la tua versione non mi è piaciuta tanto. Levante: “la tua voce è favolosa, non mi convince vederti ballare, anche se sei bravo. Il tuo mondo è lontano dal ballo”. Mara: “La tua versione mi è piaciuta, l’hai fatta alla tua maniera”. Fedez: “Il ballo è una cosa in più, Samuel è la voce di X Factor”

    22:15 Il prossimo a cantare è Samuel Storm che presenterà “Stand by me” di Ben E. King – voto 6

    22:11 Levante: “hanno fatto una crescita esponenziale, mai dati per vinti. Stai cantando meglio rispetto all’inizio, anche se ti preferisco con la chitarra. Mara: “siete stati bravi, avete avuto coraggio e tutto questo vi ha premiato”. Fedez: “Finalmente vi confrontate con un brano che volevate. Oggi ti ho sentita contenuta, non hai esagerato quanto potevi con questo brano”. Manuel: “grazie ai ballottaggi hanno suonato più pezzi unici rispetto a chi vincerà l’edizione, sono orgoglioso di voi”

    22:05 E’ il turno dei Ros che portano Acida di Prozac+ –  voto 6

    22:03 Fedez: “E’ un pezzone, l’hai fatta in maniera emozionale. Unica pecca l’inglese”. Manuel: “ero titubante all’inizio, ma col cambio d’arrangiamento è andata benissimo. Ti voglio in finale! Levante: “sono una tua fan, non avevo dubbi che potesse essere tua. Hai avuto difficoltà sulla prima nota. Mara: “mi sono emozionata, l’hai fatta molto bene”

    22:00 La seconda manche parte con Nigiotti che canta ‘Redemption song’ di Bob Marley – voto 6,5

    21:55 Ufficialmente aperto il televoto per la seconda manche

    21:50 Sta per iniziare la seconda manche. I ragazzi si esibiranno tutti dal vivo con canzoni scelte dal pubblico di casa

    21:45 Chiuso televoto che non influirà subito sul risultato

    21:42 Il televoto è aperto

    21:41 Fedez sottolinea quanto Samuel si stia impegnando. Levante: “4 su 5 di questi inediti sono stati scritti da loro, un altro obiettivo è stato raggiunto”.

    21:40 Quattro su cinque inediti sono scritti dai partecipanti. Giudizio positivo su tutti e cinque

    21:35 Ora Nigiotti con il suo inedito, poi i Maneskin e Lorenzo Licitra.

    21:33 Adesso si stanno esibendo nei loro inediti prima Samuel Storm e poi i Ros.

    21:30 La gara si svolgerà con i cantanti che si esibiranno in due manche, prima gli inediti e poi la seconda esibizione. Solo alla fine i giudici daranno la loro valutazione.

    21:20 E’ da poco iniziata la semifinale di X Factor. Hanno già parlato tutti i concorrenti che sono arrivati fino a qui. Ad esibirsi per prima è stata Levante con il pezzo intitolato con ‘Un pezzo di me’ e ‘Gesù Cristo sono io..’.

    21:15 La prima manche sarà una sfilata di inediti senza interruzioni e intervento dei giudici. Al termine di essa non ci sarà un nominato. Solo alla fine della seconda manche i due meno votati dei cinque in gara vanno al ballottaggio

    Non perdetevi su questa pagina, giovedì 7 dicembre 2017, la semifinale di X Factor 11 Italia. Chi saranno i finalisti al termine della settima puntata dei Live show? In gara ci sono 5 concorrenti: Levante non ne ha più, Mara Maionchi si presenta con Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti, Fedez con Samuel Storm, Manuel Agnelli con i Ros e i Maneskin.

    Il sentiment nel web, i vari televoti del pubblico, ma anche le quote dei bookmaker, ci portano a pensare che l’eliminato nella semfinale di X Factor 2017, possa essere la band dei Ros. L’ospite della serata sarà Francesca Michielin, che il talent lo ha vinto nel 2011, che canterà ul palco il brano “Io non abito al mare”, secondo singolo dell’album “2640” (disponibile dal 12 gennaio 2018), dopo il successo del primo singolo “Vulcano”. Ma ad esibirsi ci sarà anche Levante in un medley contenente i seguenti brani: Abbi cura di te”, Non me ne frega niente, Gesù Cristo sono io, Pezzo di me.

    X Factor 2017, semifinale del 7 dicembre: assegnazioni brani e inediti – La gara sarà distribuita su due manche, nella prima spazio agli inediti dei concorrenti. Per gli Over di Mara Maionchi, Lorenzo Licitra canterà “In the name of love”, Enrico Nigiotti “L’amore è”. Per i Gruppi di Manuel Agnelli, i Ros si esibiranno in “Rumore”, i Maneskin del travolgente frontman Damiano, eseguiranno “Chosen”. Per gli Under Uomini di Fedez, Samuel Storm canterà “The story”. A pagina seguente le assegnazioni effettuate dal pubblico. […]

  • Nella seconda manche della semifinale di X Factor 2017 edizione 11 Italia, il pubblico ha assegnato (tramite l’iniziativa XME Passion Choice di Intesa San Paolo) i seguenti brani sul tema “Unplugged”, che i 5 concorrenti eseguiranno con una band live. Per Lorenzo Licitra, Diamonds di Rihanna, per Enrico Nigiotti, Redemption song di Bob Malrley, per i Maneskin You’re nobody ‘til somebody loves you di James Arthur, per i Ros Acida di Prozac+, infine per Samuel Storm, Stand by me di Ben E. King. […]

  • Neve per l’Immacolata a quote via via più basse

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Carmine Orlando

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.

SEGUICI SU: