X Factor, anche Lodo Guenzi abbandona ? | Finalisti e ospiti XF 2018

Pubblicato da Nunzio Corrasco

Segnala
  • X Factor 2018, in attesa del gran finale di giovedì 13 dicembre, anche Lodo Guenzi mette in dubbio la sua partecipazione al programma il prossimo anno

    X Factor, anche Lodo Guenzi potrebbe dire addio. Fonte foto: tpi.it

    X Factor 2018, si avvicina la finale di giovedì 13 dicembre: gli ospiti

    Ormai mancano solo due giorni alla finale di X Factor 2018, in programma giovedì 13 dicembre 2018 al Mediolanum Forum di Assago, lo splendido palasport milanese che farà da palcoscenico speciale dell’evento che andrà in onda su Sky Uno, alle 21:15. Si tratterà di una puntata speciale, condita da tanti ospiti che andranno ad impreziosire una serata indimenticabile. Secondo quanto riportato da Sky.it, il super-ospite della serata sarà Marco Mengoni: il cantante tornerà sul palco di X Factor quasi dieci anni dopo la sua vittoria proprio nel talent, accompagnando i finalisti di questa edizione nella finale. Oltre a Mengoni, però, ci sarà spazio anche per altri ospiti assolutamente straordinari: ci saranno, infatti, i Muse, Tommaso Paradiso con i The Giornalisti e Ghali.

    X Factor, Lodo Guenzi lascia il programma?

    X Factor 2018 non si è ancora concluso, ma sono già da registrare le prime defezioni in vista del 2019 e si tratta di addii piuttosto importanti. Sia Fedez che Manuel Agnelli – due storici giudici del programma – hanno annunciato che quella di giovedì 13 dicembre sarà la loro ultima partecipazione al noto talent show di casa Sky. I loro saluti, però, potrebbero non essere gli unici: al momento, infatti, l’unico giudice certo di partecipare al programma anche la prossima edizione è Mara Maionchi. Lo stesso Lodo Guenzi – subentrato ad Asia Argento all’inizio dei live – non è sicuro della sua presenza anche il prossimo anno. É stato proprio il frontman de “Lo Stato Sociale”, intervistato da “Il Corriere della Sera”, a mettere in dubbio la sua presenza a X Factor 2019.

  • X Factor, Lodo Guenzi: “Nessuno mi ha chiesto di restare e non saprei cosa dire”

    Dunque, oltre a Fedez e a Manuel Agnelli, anche Lodo Guenzi potrebbe non far parte dei giudici di X Factor 2019. É lo stesso frontman de “Lo Stato Sociale” ad ammetterlo, intervistato da “Corriere.it”: “Ora aspetto di fermarmi e capire cosa voglio fare. Finora nessuno mi ha rincorso e si è messo in ginocchio per chiedermi di restare, ma non so cosa direi“. Lodo Guenzi, poi, ci ha tenuto a tracciare un bilancio dell’esperienza vissuta a X Factor: “Ho accettato una sfida improbabile, armato di un po’ di incoscienza. Sono stato fortunato. Faccio parte di una band che mi sostiene e con i gruppi con cui ho lavorato sono successe cose belle“.

    X Factor 2018, Lodo Guenzi e le difficoltà incontrate nel corso del talent-show

    Lodo Guenzi non ha iniziato X Factor 2018 sin dalle audizioni, ma ha preso il posto di Asia Argento a partire dai Live. Dunque, non ha avuto la possibilità di scegliersi i concorrenti che hanno costituito la sua categoria, quella delle band. Nonostante, questo, come dichiarato nel corso dell’intervista concessa al “Corriere della Sera”, è soddisfatto del lavoro svolto. Su “Corriere.it”, inoltre, il frontman de “Lo Stato Sociale” ha svelato anche le difficoltà più grandi riscontrate nel corso di X Factor 2018 che, a sorpresa, non sono state quelle incontrate nella fase iniziale nella quale doveva mostrarsi credibile, ma quelle relative alla comprensione di tutti ciò che ruota intorno al talent: “Difficile per me è stato il meccanismo. Molte scelte vanno fatte in anticipo e non si possono cambiare”. Guenzi ha poi ammesso: “Ho cercato di imparare dai miei errori“.

  • X Factor 2018, giudici, categorie e concorrenti

    Giovedì 13 dicembre 2018 ci sarà l’appuntamento con l’8^ e ultima puntata di X Factor 2018. Dopo la clamorosa eliminazione di Martina Attili e quella, meno sorprendente, di Leo Gassman, è arrivato il momento della finale che sancirà il vincitore della 12^ edizione. Ecco i cantanti rimasti in gara che si daranno battaglia per la vittoria:

    Categoria Gruppi – Lodo Guenzi

    • Bowland

    Categoria Over – Fedez

    • Naomi

    Categoria Under donne – Manuel Agnelli

    • Luna

    Categoria Uomini Under – Mara Maionchi

    • Anastasio

Iscriviti alla nostra newsletter

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter