X Factor, Manuel Agnelli annuncia l’addio allo show

Pubblicato da Danilo De Luca

Segnala
  • Manuel Agnelli non farà più parte del team di giudici di X Factor.L’annuncio durante la puntata di Strafactor. Il cantante: “La finale al Forum sarà la mia ultima data

    Manuel Agnelli

    Manuel Agnelli annuncia l’addio a X Factor

    Manuel Agnelli annuncia l’addio a X Factor

    Manuel Agnelli non farà più parte del cast di X Factor. Il frontman del gruppo degli Afterhours ha annunciato il suo addio allo show dopo tre edizioni, a partire dalla prossima stagione televisiva.

    L’annuncio ufficiale è giunto nel corso della puntata di Strafactor, lo speciale di approfondimento in onda dopo la puntata serale del giovedì sera, trasmessa da Sky Tv. Si tratta, in realtà, di una sorpresa solo parziale: le intenzioni di salutare la trasmissione di punta della piattaforma satellitare covata da Agnelli erano già state paventate e, secondo qualcuno, erano nell’aria.

    Agnelli: “Tutto ha una fine”

    Durante la diretta, Agnelli ha preso la parola è ha fatto il suo annuncio: “Devo riconoscere anche la fine del mio percorso e la finale al Forum sarà la mia ultima data ad X Factor“. Il cantante è parso emozionato, ma sempre compassato e imperscrutabile come è nel suo stile, che in questi tre anni gli appassionati hanno imparato a riconoscere: “Credo che sia arrivata la chiusura di un ciclo. Sarà un Forum sicuramente triste, per me. Sicuramente perché non ci sono due delle mie concorrenti, ma questo succede un po’ a tutti, ma l’altra cosa che voglio dire è che tutto ha una fine“.

  • Un annuncio insolito

    Insolite le modalità scelte da Agnelli per annunciare la sua scelta. Non capita, di solito, che un giudice di X Factor dichiari in diretta davanti alle telecamere le proprie intenzioni. Già a inizio stagione, diversi rumors volevano il cantante intenzionato a non prendere parte allo show; rumors che, evidentemente, si dimostrarono falsi. Stavolta Agnelli ha deciso di non dare adito a indiscrezioni di sorta.

    Saluta anche Fedez

    Nessun problema, perché a dare man forte al chiacchiericcio che orbita intorno alla prossima edizione di X Factor ci sta pensando Fedez. La posizione del giudice più longevo del momento, con 5 edizioni alle spalle compresa quella in corso, è traballante e il rapper non sarebbe convinto, al momento, di voler dedicare nuove energie. Probabilmente, l’artista milanese prenderà la decisione di dedicarsi a nuovi progetti, abbandonando la poltrona di giudice.

  • X Factor si smonta sul più bello?

    Dovesse abbandonare anche Fedez, sarebbe un doppio colpo durissimo per il format, proprio nel cuore dell’edizione di maggior successo di sempre per ciò che riguarda la versione italiana. La semifinale di giovedì 7 dicembre è stata la più seguita di sempre, con sfiorando i 2,5 milioni di spettatori unici, per un incremento del 18% rispetto alla puntata dell’edizione del 2017. X Factor 13 non nasce sotto i migliori auspici, forse, ma certamente potrà contare su una base di seguaci non indifferente.

    Fonte: La Stampa

Iscriviti alla nostra newsletter

Danilo De Luca

Web editor dal 2013, scrittore per passione dacché mi ricordi. Innamorato delle parole e del loro potere intrinseco, mi piace sperimentare, giocare con i significati e con le molteplici forme del linguaggio verbale. Coltivo con distrazione ed enfasi intermittente interessi vari e incostanti, che spaziano dallo sport all’attualità, dalla politica alla letteratura. Divoro film e serie tv quando ne ho voglia, per puro diletto, amore per la scoperta, desiderio di confronto o noia. La tecnologia, in tutte le sue evoluzioni, applicazioni e conseguenze sociali, non cessa mai di affascinarmi e sorprendermi.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter