Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Basket, DIRETTA Final Eight Coppa Italia 2018. Risultati LIVE , il tabellone, orari tv

centro meteo italiano
1 di 3
  • Ecco la presentazione delle Final Eight di Coppa Italia che si svolgeranno da giovedì 15 a domenica 18 febbraio 2018 al Mandela Forum di Firenze.

    La presentazione delle Final Eight di Coppa Italia

    Basket, DIRETTA Final Eight Coppa Italia 2018. Risultati LIVE, tabellone, orari tv

    Nel secondo quarto di finale, successo convincente per Torino che supera un’irriconoscibile Venezia, insolitamente imprecisa e pasticciona. Si tratta della seconda sorpresa di giornata dopo il successo di Cremona su Avellino. Torino si impone con il punteggio di 72-60. 

    Inatteso successo per la Vanoli Cremona nel primo match dei quarti delle Final Eight di Coppa Italia. La squadra di Meo Sacchetti ha vinto per 89-82 dopo un overtime grazie ad una prestazione superlativa di Sims e Drake Diener. Irpini pasticcioni e nervosi, che hanno sprecato un vantaggio che durante il match è stato a lungo a doppia cifra, subendo la maggior freschezza e la superiorità sotto i tabelloni della squadra lombarda. Esce cosi di scena la squadra testa di serie del tabellone. Adesso si giocherà la sfida tra Venezia e Torino.

    Presentazione Final Eight

    Le Final Eight di Coppa Italia di basket sono state presentate allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, dove si è svolta la conferenza stampa alla quale hanno preso parte il presidente LBA Egidio Bianchi, i capitani e gli allenatori delle 8 squadre finaliste. Il saluto è stato dato dal club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni, mentre la madrina dell’evento è stata Fiona May.ingv

    Le Final Eight prenderanno il via ufficialmente oggi, giovedì 15 febbraio al “Mandela Forum” di Firenze con i primi quarti di finale. A scendere in campo per prima sarà la Sidigas Avellino che dovrà vedersela con la Vanoli Cremona di coach Meo Sacchetti alle ore 18. Alle 20:45 sarà invece la volta di Reyer Venezia-Fiat Torino, altra sfida dal pronostico davvero incerto che probabilmente si deciderà nei secondi finali.

    Venerdì 16 febbraio si giocheranno gli altri due quarti di finale che vedranno opposte EA7 Emporio Armani Milano vs. Red October Cantù (ore 18.00) e Germani Basket Brescia vs. Segafredo Virtus Bologna (ore 20:45). Le quattro squadre qualificate si incroceranno nelle due semifinali che si giocheranno alle ore 18 e alle 20:45 di sabato 17 febbraio. Domenica 18 febbraio è in programma la finalissima alle ore 18, che decreterà la vincitrice del trofeo. Tutti i match saranno trasmessi in diretta su Rai Sport HD ed Eurosport 2. Su tablet e dispositivi mobili la competizione sarà disponibile in streaming su Rai Play e Eurosport Player. Nella pagina successiva il tabellone completo e le dichiarazioni degli allenatori. [….]

  • Al termine della presentazione della Final Eight di Coppa Italia, alcuni allenatori delle squadre impegnate nella competizione hanno rilasciato alcune dichiarazioni sulle prospettive delle rispettive squadre. Pianigiani, l’allenatore dell’Olimpia Milano ha posto l’accento sull’attuale formula della competizione: ‘E un torneo con una formula ‘assurda’, un vero e proprio concentrato di adrenalina in tre giorni. Per i tifosi sarà spettacolare, visto l’altissimo livello delle squadre in campo’. Secondo Pino Sacripanti (Scandone Avellino) il pronostico è più incerto che mai: ‘ È sempre piacevole partecipare alle Final Eight. È un torneo non adatto ai deboli di cuore, specialmente visto l’equilibrio pazzesco del campionato finora’. Il coach della Vanoli Cremona e della nazionale, Meo Sacchetti, sa bene che la sua squadra potrebbe recitare il ruolo di outsider e possibile sorpresa della competizione: ‘Sappiamo che scenderanno in campo alcune “corazzate”, ma lotteremo fino alla fine. Spero anche che i nostri giocatori americani apprezzino le meraviglie di una città come Firenze’.

    TABELLONE QUARTI DI FINALE – FINAL EIGHT COPPA ITALIA

    SIDIGAS AVELLINO – VANOLI CREMONA 82-89

    REYER VENEZIA – FIAT TORINO 70-82

    OLIMPIA MILANO – RED OCTOBER CANTU 87-105

    GERMANI BRESCIA – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA 97-83

    Sabato 17 febbraio semifinale ore 18 e 20:45

    VANOLI CREMONA – FIAT TORINO (ORE 18)
    RED OCTOBER CANTÙ-GERMANI BRESCIA (ORE 20.45)

    Domenica finalissima 18 febbraio ore 18 (Mandela Forum Firenze). [….]

  • Tendenza meteo per Firenze nel week end 16-19 febbraio. Nei prossimi giorni un esteso campo di alta pressione tenderà ad invadere il bacino del Mediterraneo favorendo condizioni di clima generalmente asciutto. Nel fine settimana tendenza ad un generale aumento della nuvolosità ma senza fenomeni significativi. Temperature leggermente al di sopra rispetto ai valori del periodo.

    Tendenza meteo weekend 16-18 febbraio 2018

    Cerca qui le previsioni meteo della tua città

    A cura di Marco Antonio Tringali

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Chitarrista per hobby, coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per alcuni siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia grande passione innata per il giornalismo. Amo scrivere di politica, economia (adoro i testi di Stigliz e i saggi di Rampini), salute, attualità e sport. Spero di poterne fare un mestiere in grado di darmi stabilità e certezze. L'idea che ho della vita la condenso in una metafora tratta dal volley: se la vita ti pone davanti ad un muro, affrontalo con le mani alzate...

SEGUICI SU: