Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 7 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni meteo: Italia in balia dei capricci primaverili, maltempo tra Pasquetta e Martedì, poi caldo quasi estivo

Cambia continuamente il tempo in Italia, la seconda metà del mese di Aprile vedrà maltempo con piogge e temporali poi sole e caldo intenso.

Tendenza meteo per la prossima Pasqua.
Tendenza meteo per la prossima Pasqua.
1 di 4
  • Sole e clima gradevole nelle prossime ore e nei prossimi giorni

    Fino alla giornata di Sabato 20 Aprile avremo condizioni di bel tempo in Italia con sole prevalente da nord a sud e con esso anche un aumento delle temperature con valori gradevoli durante le ore centrali della giornata e fino a 23-25 gradi in alcune città. Qui potete consultate tutti i dettagli sulle temperature previste in Italia nelle prossime ore grazie alle mappe del nostro modello WRF

    Primi segnali di un nuovo capriccio meteo durante le feste di Pasqua

    Le previsioni meteo del Centro Meteo Italiano indicano per noi italiani condizioni di bel tempo e sole prevalente fino a Sabato 20 Aprile. Anche nella giornata di Pasqua le condizioni meteo in Italia saranno stabili ma con nubi in transito senza escludere la possibilità anche di alcune pioviggini tra la Sardegna, la Sicilia, la Calabria e al pomeriggio anche tra Toscana e Lazio.

    Maltempo in arrivo durante la prossima settimana

    Primi segnali di un cambiamento del tempo nella giornata di Pasqua con nubi in arrivo, piogge dal mattino di Pasquetta attese sulla Sardegna, Sicilia e Calabria e dal pomeriggio o sera anche sulle regioni peninsulari tirreniche. Tuttavia come viene già anticipato nel precedente editoriale del meteorologo Roberto Schiaroli, il grosso del maltempo colpirà le regioni centro-settentrionali nella giornata di Martedì 23 Aprile.

  • Temperature in Italia durante la prossima settimana

    Temperature in Italia durante la prossima settimana

    Colpo di scena al sud Italia: temperature in sensibile aumento fino a 30 gradi.

    Le ultimissime uscite dei modelli meteo, le cui mappe sono consultabili nella nostra sezione dedicata, ci indicano bel tempo in Italia tra oggi, domani e dopo domani, mentre tra la giornata di Pasqua e soprattutto quella di Pasquetta si avvertiranno gli effetti di una depressione con maltempo al centro-nord. Sulle regioni meridionali le correnti calde di richiamo dal nord-Africa faranno aumentare le temperature specie in Sicilia con picchi di 30 gradi tra Lunedì e Martedì.

  • Tendenza meteo in Italia per la Festa della Liberazione. Foto .bresciatoday.it

    Tempo capriccioso anche per la Festa della Liberazione e Festa del Lavoro?

    Come introdotto nelle pagine precedenti, l’ Italia sarà in balia di forti sbalzi termici durante questa seconda decade del mese di Aprile con le ultimissime uscite del modello GFS specialmente verso un primo assaggio tipicamente estivo sulle regioni meridionali con un sensibile aumento delle temperature a causa delle correnti molto calde africane che potrebbero giungere a più riprese, anche per le prossime festività del 25 Aprile e del 1 Maggio.

  • Diffidate da chi propone previsioni meteo per le prossime festività pasquali, per questo motivo vi invitiamo come sempre a seguire tutti i prossimi aggiornamenti e ad iscrivervi al nostro canale youtube.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: