Sorteggio gironi Europa League oggi, quattro italiane impegnate, info ed orari

Pubblicato da

Segnala

Europa League, oggi venerdì 29 agosto 2014 il sorteggio dei gironi: Inter, Napoli e Fiorentina in prima fascia, Torino in terza.

Sorteggio gironi Europa League oggi, quattro italiane impegnate, info ed orari – E’ il giorno del sorteggio dei gironi in Europa League; infatti oggi, 29 agosto 2014, alle ore 13 a Montecarlo sarà svolto il sorteggio dei gironi di Europa League e per fortuna saranno quattro le italiane impegnate e si tratta di Fiorentina, Inter, Napoli e Torino.  Tre di queste italiane saranno in prima fascia; infatti, Napoli (retrocesso dalla Champions League), Fiorentina ed Inter, che ieri ha vinto 6 a 0 contro gli islandesi dello Stjarnan, saranno inserite nel sorteggio in prima fascia assieme a Tottenham, Siviglia, PSV Eindhoven, Dinamo Kiev, Villarreal, Salisburgo, Metalist, Lille e Copenaghen. Il Torino invece, che ritorno nell’Europa che conta dopo 20 lunghi anni, sarà in terza fascia. Per il ranking UEFA, avere quattro squadre in Europa League compensa parzialmente l’eliminazione del Napoli dalla Champions e costituisce una buona base di partenza per cercare di fare meglio degli scorsi anni e portare avanti più squadre possibili. Il sorteggio di Europa League potrebbe essere benevolo per le squadre italiane di prima fascia, rischia qualcosa in più invece il Torino.

Sorteggio-gironi-Europa-League-ecco-le-italiane-impegnate-info-ed-orari

Sorteggio-gironi-Europa-League-ecco-le-italiane-impegnate-info-ed-orari. Fonte foto: sportemotori.blogosfere.it

I gironi di Europa League saranno 12 e formati da 4 squadre ciascuno, che si affronteranno in partite di andata e ritorno per un totale di sei match. Come per la Champions League, nei gironi non potranno esserci formazioni provenienti dagli stessi campionati; dunque niente derby italiani per il momento.

Iscriviti alla nostra newsletter
Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter