Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Ottobre
Scarica la nostra app

Devastante terremoto fa crollare la montagna in diretta. Immagini impressionanti del sisma magnitudo 7.8

Il devastante terremoto ripreso in diretta. Immagini impressionanti

Il violentissimo sisma ripreso in diretta. Fonte: YouTube
1 di 3
  • Terremoto: il momento della violentissima scossa ripresa in diretta

    Come spesso riportiamo, violenti terremoti continuano ad interessare diverse zone del Pianeta ed ogni giorno sono tantissime le scosse che si verificano nel mondo. A tremare maggiormente sono le zone del Pacifico, Giappone, Cina e tutta la fascia costiera pacifica americana. Di seguito riportiamo un video che mostra uno dei più forti terremoti di sempre avvenuti nella zona del Nepal, che anche in questi giorni ha visto diverse scosse di terremoto, così come la Cina. Il terremoto riportato nel video che segue non risulta attuale ma risale a qualche anno fa, quando una scossa magnitudo 7.8 ha colpito il Paese.  Il devastante sisma che causò danni e purtroppo numerosissime vittime è stato localizzato a circa 34 km a est-sud-est di Lamjung, in Nepal ed è stato poi seguito per mesi da altre violentissime scosse.

    Il famoso e devastante terremoto

    Il terremoto in questione risale alla primavera del 2015, ma violente scosse sono state presenti nel Paese anche nel 2016 e 2017 seppur più deboli rispetto al precedente. Come detto, scosse tra Nepal e Cina continuano a registrarsi anche in questi mesi, essendo una zona ad elevata sismicità. Come riportato dall’Ansa, il meccanismo che ha generato il terremoto del 2015 è lo stesso che ha dato origine alla catena montuosa dell’Himalaya. Il ‘Tetto del mondo’ è stato infatti generato dal movimento che ha portato a convergere la Placca Indiana, e la placca euro-asiatica e ancora oggi la zona resta ad alto rischio.

  • Il video che mostra il terrificante sisma

    Di seguito è mostrato un video (Youtube – video incredibili) che mostra il devastante sisma colpire il Paese. Le immagini sono state riprese in diverse zone e in vari luoghi con persone in fuga e il crollo persino di una parte della montagna. Sismi come questi sono assai probabili in questa zona, così come in diverse aree del Pacifico indonesiano.

  • Restate aggiornati sulla nostra pagina

    Noi come sempre vi ricordiamo che nell’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, potete sempre consultare costantemente e in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano ed anche in quello mondiale.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: