Domenica 25 Agosto
Scarica la nostra app

Forte terremoto Grecia, ecco tutte le testimonianze appena raccolte: “animali impazziti”

Violento terremoto colpisce il Mediterraneo orientale: molte le testimonianze sulla forte scossa

Grecia: numerose testimonianze del forte sisma. Fonte: radiocassinostereo.com
1 di 3
  • Violento terremoto in Grecia

    Le scosse continuano ad interessare il Mediterraneo meridionale, fortunatamente non superiori al quarto grado e quindi più deboli rispetto alle settimane passate quando era stato superato abbondantemente il quarto grado della scala Richter. Proprio oggi, nella tarda mattinata una forte scossa magnitudo 5.3  è stata avvertita nettamente in Grecia, fino ad Atene, dove si sono avuti momenti di paura e gente è scesa in strada.

    Testimonianze del sisma

    Il forte sisma è stato avvertito entro 200 km e numerose sono state le testimonianze emesse anche sui social. ” Forte movimento verticale e forte rumore. Il terremoto doveva essere proprio sotto di noi! Il gatto è andato nel panico ed è fuggito”.  “All’inizio il suono somigliava ad un grande camion che passava ma poi diventato più forte di un altoparlante di un concerto e ha preceduto il sussulto di 2-3 secondi. La cosa più strana è che l’ultimo grande terremoto a Zante ha fatto calare di almeno un metro l’acqua nella baia di Corinto e nessuno ne parla”! Queste sono soltanto alcune delle testimonianze che possono leggersi in rete, nel frattempo altre scosse stanno interessando la zona.

  • Zona altamente sismica

    Il terremoto è stato avvertito molto bene entro un raggio di 200 km e in gran parte della Grecia, compresa Atene, dove numerose persone si sono riversate in strada al momento del sisma. A tremare è tutto il Mediterraneo sud-orientale, ed anche negli ultimi giorni sono state molte le scosse tra Grecia e Turchia. La zona in questione, risulta altamente sismica e non sono affatto rari terremoti intensi e di magnitudo prossimi al settimo grado, soprattutto tra la Grecia e la Turchia e l’isola di Cipro.

  • Seguiteci sulla nostra pagina

    Per tutti i dettagli, come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano ed anche in quello mondiale.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.